L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Ricordando il Battaglione Alpini L’Aquila, il IV raduno

Edizione del decennale per "Ricordando il Battaglione Alpini L'Aquila. A breve i dettagli sul programma.

Il 13, 14 e 15 settembre, l’appuntamento del decennale con “Ricordando il Battaglione Alpini L’Aquila”. Il IV raduno.

“Ricordare il Battaglione Alpini L’Aquila” è il doveroso omaggio, da parte della città dell’Aquila, che viene reso ogni anno agli alpini d’Italia su iniziativa del Comitato Organizzatore della Prima e Seconda Zona ANA Sezione Abruzzi, attualmente presieduto dal Dott. Gian Paolo De Rubeis. Creato per onorare il reparto alpino costituito il 14 marzo 1935, presso il 9° Reggimento Alpini con le compagnie 93, 108 e 143 del disciolto Monte Berico, il Raduno ha avuto un grande successo di partecipazione con migliaia di aderenti provenienti da tutta italia negli anni scorsi.

La quarta edizione si svolgerà a L’Aquila il 13, 14, 15 Settembre 2019.

Sarà questa un’edizione speciale a carattere nazionale, interamente dedicata al decennale del terremoto 2009 che avrà nel suo programma convegni ed eventi speciali che si terranno all’Aquila per dare un giusto ringraziamento ed esprimere la profonda gratitudine delle comunità del cratere sismico  verso i Volontari alpini della Protezione Civile A.N.A., le Forze Armate e le Associazioni collegate alla Protezione Civile Nazionale che negli anni del sisma hanno garantito soccorso ed assistenza alle popolazioni colpite.

Il programma dettagliato della manifestazione sarà presentato dal Comitato Organizzatore il prossimo 9 settembre alle ore 11.00 in una cerimonia pubblica presso la Sala Consiliare del Comune dell’Aquila in loc. Villa Gioia all’Aquila, alla presenza del Sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi e del Presidente del Consiglio Comunale Roberto Tinari.

ricordando battaglione alpini l'aquila 2019

X