Speciale perdonanza

MuNDA – 28 agosto entrata gratuita e conferenza su Ruthart

Lucia Arbace ha stabilito, in concomitanza con la data clou della Perdonanza, l’entrata gratuita mercoledì 28 al MuNDA dalle 8.30 alle 19.30, ultimo ingresso ore 19.00.

MuNDA – Speciale Perdonanza: 28 agosto entrata gratuita tutto il giorno e conferenza su Ruthart alle ore 11.00

Seguendo le recenti direttive ministeriali che hanno introdotto 8 giornate ticket free scelte dai direttori dei poli museali, Lucia Arbace ha stabilito, in concomitanza con la data clou della Perdonanza, l’entrata gratuita mercoledì 28 al MuNDA dalle 8.30 alle 19.30, ultimo ingresso ore 19.00 .

E non solo. Aderendo allo spirito delle celebrazioni, alle ore 11.00 il Prof Filippo Maria Ferro ci parlerà, nella conferenza dal titolo Omaggio a Carl Borromaus Ruthart, dell’ artista e monaco celestino che nel corso del 1600 onorò con la sua arte, nella casa madre fondata da Celestino V a Sulmona, la fede all’ordine del Santo eremita, in dialogo con quella natura e spiritualità così presenti nelle grandi tele esposte fino al sisma nella Basilica di Collemaggio.

Introduce Lucia Arbace con proiezione multimediale di Mauro Congeduti.

A tutti i visitatori sarà donato il pin con il logo L’Aquila città d’arte, realizzato nelle due versioni azzurra e rosa.

A Sulmona presso l’Abbazia di Santo Spirito al Morrone è in corso, fino al 6 ottobre 2019, la mostra Natura e Spiritualità, organizzata in collaborazione con il Museo Nazionale di Danzica

Ai nuovi sottoscrittori della card l’Aquila città d’arte da 10 euro, che permette l’accesso gratuito al Munda fino al 31 dicembre 2019 e il biglietto ridotto da 2 euro a tutti i musei del Polo Museale dell’Abruzzo, è destinato in omaggio il fascicolo L’Aquila rinasce, realizzato in collaborazione con la rivista D’Abruzzo, con presentazione dell’on. Gianluca Vacca e del Sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi.

leggi anche
Mibac
Munda, le mappe dell’Aquila città d’arte
Cultura
MUNDA: Aquilane, storie di donne forti e gentili
Convegni
MuNDA, Anestesia, rianimazione e chirurgia aquilana a 10 anni dal terremoto
Musica
Munda, gli Archi del Cherubino a Borgo Rivera
Munda
Il muro della pelle, al MUNDA un nuovo modo di abitare lo spazio-corpo
Polo museale
Vive l’arte a L’Aquila, 9 incontri al MuNDA