Calcio

L’Aquila 1927, sconfitta in Coppa contro il San Gregorio

Non inizia al meglio la Coppa Italia de L'Aquila 1927: sconfitta in casa contro il San Gregorio per 1-2.

Match di andata di Coppa Italia: L’Aquila non inizia al meglio la propria stagione, perdendo in casa contro il San Gregorio.

2′ minuto, arriva la rete del vantaggio del San Gregorio: calcio d’angolo, pasticcio in difesa, Barbato tenta di bloccare, ma la palla termina sui piedi di Passacantando che infila in porta.

I rossoblù prendono qualche minuto di tempo per studiare l’avversario e iniziano a farsi vedere in mezzo al campo. Il goal del pareggio, però, arriva solo al 41′: il nuovo arrivato Di Benedetto trova la porta con un gran tiro dalla distanza. Fine primo tempo, risultato parziale 1-1.

L’inizio della ripresa non è molto diverso dalla prima frazione di gioco: 4′ minuto, il neo entrato Menegussi, con un pregevole pallonetto, riporta in vantaggio la propria compagine. Tutto da rifare per L’Aquila. Gli ospiti ci riprovano tre minuti dopo con Nanni che colpisce la traversa. 19′, i rossoblù si risvegliano e tentano di riconquistare il pari: traversone dalla destra di Campagna, sforbiciata di Pizzola che sfiora il palo.

40′, L’Aquila ancora avanti: traversa di Rampini, ancora una volta padroni di casa vicino al goal. Ma non c’è nulla da fare. Risultato finale, 1-2.

L’AQUILA 1927: Barbato, Campagna, Mohammed (33′ st Antonelli), Santarelli (6′ st Rampini), Zanon, Di Francia, Pizzola (24′ st Massaroni), Morra, Di Norcia (47′ st Carice), Di Benedetto, Maisto. A disp.: Ranalletta, Cianfrini, Micantonio. All. Roberto Cappellacci.

SAN GREGORIO: Di Casimiro, Rotellini, Gizzi (25′ st Fabi), Fonti, Camara, Ricci, Lenart, Nanni, Fasciocco (1′ st D’Agostino), Sperandio (1′ st Menegussi), Passacantando (36′ st Cocciolone). A disp.: Tursini, Solomakha, Marcone, Baracco, Antonetti. All. Roberto De Angelis.

AMMONITI: Di Francia, Morra, Menegussi.

leggi anche
sciarra aq calcio
Coppa italia
Calcio, De Angelis e Sciarra nel post L’Aquila-San Gregorio