725'perdonanza celestiniana

Perdonanza: Brignano sold out in 3 minuti

Tanti aquilani questa mattina erano pronti con i pc alla mano per prenotare la propria sedia per Enrico Brignano, in programma domani per la Perdonanza. Purtroppo, nel giro di 3 minuti, le prenotazioni sono andate sold out.

A pochi minuti dall’apertura delle prenotazioni è andato praticamente sold out l’evento di domani sera della Perdonanza con protagonista Enrico Brignano.

C’era sicuramente da aspettarselo, Brignano piace, registra solitamente pienoni in tutti i teatri e anche quando è venuto all’Aquila due anni fa successe la stessa cosa: biglietti polverizzati in pochi minuti.

La scelta di obbligare la prenotazione, anche per un’evento che sarà totalmente gratuito è stata fatta dal Comitato per la Perdonanza, che si è affidato a Eventbride.it, piattaforma online dalla quale si accede tramite il sito dedicato alla Perdonanza.

“Nel decennale del sisma un abbraccio per L’Aquila”, questo lo spettacolo che vedrà salire sul palco del Piazzale del Perdono, (Collemaggio), il noto showman e attore comico romano.

Da giorni non mancano le polemiche, tra chi voleva la gratuità completa di tutti gli eventi, (quest’anno saranno a pagamento il concerto di Fiorella Mannoia e quello de Il Volo) e soprattutto ieri, tanti lettori del Capoluogo.it hanno riscontrato che stava circolando un sito fake, probabilmente una clonazione di Eventbride,it, nel quale si stavano vendendo i biglietti per il concerto de Il Volo a un prezzo maggiorato.

Certo la cosa curiosa per quanto riguarda Brignano è che le prenotazioni sono state aperte questa mattina alle 9,30 e già tanti a pochi minuti hanno lamentato il fatto di non aver potuto avere la possibilità di prenotarsi.

Da quanto riscontrato il sistema di Eventbrite.it si è intasato a pochi minuti dall’apertura delle prenotazioni a causa della grandissima richiesta, qualcuno però con pazienza è riuscito ricaricando più volte la pagina ad accaparrarsi qualche biglietto residuo intorno alle 10.

Procedura diversa per i disabili che hanno potuto compilare la procedura per la prenotazione già da qualche giorno; tantissime le richieste anche su questo canale che il Centro servizi per il volontariato sta cercando di gestire.

Ricordiamo, per evitare di incappare in truffe o siti clonati che, l’acquisto dei biglietti con importi di 10 e 15 euro avviene tassativamente tramite piattaforma Eventbrite.it accessibile dal portale www.perdonanza-celestiniana.it a partire da 36 ore prima dell’evento e INFO POINT del Centro Turistico del Gran Sasso. Posti riservati per disabili a cura Centro Servizi del Volontariato (info@csvaq.it).

 

leggi anche
perdonanza 2019
725' perdonanza celestiniana
Perdonanza, giorno due: programma e informazioni utili
Pescara: Enrico Brignano re della notte
725' edizione
Brignano, disponibili 100 posti in più: erano per autorità