L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Arischia, indagato l’automobilista che ha investito il 22enne

Indagato per omicidio colposo l'automobilista che ha investito il 22enne. Oggi, 22 agosto, riunione in Procura per l'affidamento delle perizie.

22enne morto ad Arischia, indagato l’automobilista

Come riportato da Il Capoluogo non ce l’ha fatta il giovane investito da un’auto ad Arischia.

Tiberio Giorgi, 22enne, era stato trasferito al San Salvatore in pericolo di vita dopo essere stato investito sulla SS80.

Il giovane era stato ferito ad una gamba e sbalzato sul cofano anteriore dell’auto, un’Alfa 156, battendo violentemente la testa sul parabrezza.

Nonostante l’intervento dello stesso automobilista, sotto choc, che ha chiamato immediatamente i soccorsi, le condizioni del ragazzo erano troppo gravi.

Ora, il guidatore 50enne che ha investito Giorgi è accusato di omicidio colposo.

Un atto dovuto secondo Maurizio Dionisio, il legale dell’uomo, in quanto è necessario chiarire la dinamica dell’accaduto sulla scorta dell’esito delle perizie.

Come riporta Il Centro, il magistrato di turno ha infatti disposto l’autopsia e oggi, 22 agosto, si terrà una riunione in Procura per l’affidamento degli incarichi ai periti, alla presenza dei legali delle parti.

L’investitore, M.D.G., dipendente di un’azienda di prodotti caseari di Campotosto, era stato trasportato all’ospedale dopo l’impatto perché, a causa dello choc, aveva avuto un malore.

L’uomo era comunque risultato negativo all’esame dell’alcoltest.

L’Alfa 156 risulta ancora oggetto di sequestro da parte della Procura.

X