Sport

L’Aquila 1927, conferme e nomi caldi: il punto sul mercato

L'Aquila 1927, servono due rinforzi per i reparti di centrocampo e attacco. A centrocampo si lavora su Di Benedetto. Via Cattafesta si cerca anche un portiere under.

L’Aquila 1927, ci sarà tempo fino al 30 settembre per i trasferimenti ma il mercato ha, ormai, ingranato la marcia.

Due pedine. Tanto manca per consegnare a mister Cappellacci una rosa competitiva per la prossima stagione di Promozione.

“Cerchiamo giocatori che ci permettano di fare il salto di qualità. È innegabile che la nostra sia una rosa fondata su ottime basi, quindi su elementi di categorie superiori. Lo scorso campionato ne è stato l’esempio concreto. Ci stiamo concentrando sulla definizione di situazioni in stallo, relativamente a quegli elementi che servono a rinfoltire la rosa e stiamo, al contempo, cercando quei giocatori che, ad oggi, mancano”, spiegano dalla dirigenza alla nostra redazione. Per le scelte di mercato ci sarà da fare i conti anche con l’obbligo degli under da schierare in campo in ogni partita. Fuori Cattafesta, ieri l’ufficialità dell’acquisto da parte dell’Ovidiana Sulmona, si cerca un portiere Under.

Nel dettaglio, in casa L’Aquila 1927 si cercano un centrocampista e un attaccante.

Da colmare, infatti, c’è il vuoto lasciato da Giuseppe Catalli, protagonista della passata stagione in Prima Categoria. Con le risorse a disposizione, frutto anche e soprattutto del sostegno fornito dalle piccole e medie attività locali e non solo, la società, guidata da Supporters’ Trust e RBE, può contare su un budget elevato per la categoria, ma non di certo faraonico.

Il nome caldo, anzi caldissimo, per il centrocampo è quello di Marco Di Benedetto, pescarese classe ’95, con un passato nel settore giovanile della Juventus e con esperienza in serie C e D. Rebus, invece, per quanto riguarda l’attacco. La dirigenza rossoblù dovrà fare gli straordinari per scovare il colpo dell’estate. Missione non semplice in considerazione del fatto che molti sono i centravanti di valore ‘già’ accasati.

L’Aquila 1927, le burrascose vicende societarie che si sono susseguite negli ultimi mesi hanno rallentato, almeno in parte, i piani sportivi del club.

Mercoledì potrebbero, però, cominciare a sbloccarsi diverse situazioni“, riferiscono ancora dalla dirigenza. “Oltre alla ricerca di un portiere under, stiamo trattando il rinnovo con Zazzara”. Proprio ieri è stata ufficializzata la conferma di Mattia Di Norcia per il centrocampo. Il cartellino del 20enne passa a titolo definitivo ai rossoblù, ottenuto lo svincolo dal Delfino Flacco Porto.

Mercoledì 21  l’impegno in amichevole contro il Notaresco. “Intorno a quella data contiamo di limare il gap tra richiesta-offerta su diversi fronti, quindi riguardo a diversi giocatori”.

Domenica 25 la prima uscita stagionale ufficiale, contro il San Gregorio, esordio in Coppa Italia. Il primo vero banco di prova per l’undici di Cappellacci, chiamato, fin da ora, ad un Campionato al vertice.

 

leggi anche
stadio gran sasso
Sport
L’Aquila 1927, parte il raduno: i convocati
pasquale maisto
Sport
L’Aquila 1927, confermato bomber Maisto
 tito capriccioli
Sport
L’Aquila 1927, anche Amatrice al fianco della squadra
l'aquila 1927
Calcio
L’Aquila 1927, lo strappo insanabile di Fioravanti
generiche
Calcio
L’Aquila 1927, Supporters’ Trust: Iannini asso piglia tutto
L’Aquila Calcio: il post gara di Ianni e Di Meo
Calcio
L’Aquila 1927, Ianni via
CALCIO L'AQUILA CESAPROBA
Sport
L’Aquila 1927, ennesima fumata nera con Iannini
CITTA' DI L'AQUILA CALCIO
Calcio
L’Aquila 1927, Cappellacci mister e parte campagna abbonamenti
l'aquila calcio 2019
Sport
Calcio, L’Aquila 1927: nuovo organigramma