Estate aquilana

Cinema sotto le stelle: oltre 5000 presenze per la rassegna

Nell'estate aquilana oltre 5000 presenze per la rassegna in Piazza Duomo che termina oggi 14 agosto. Tra i titoli proposti opere di Truffaut, Lynch, Zemeckis, Kaurismaki, Spielberg e Fellini.

Cinema sotto le stelle: oltre 5000 presenze per la rassegna in Piazza Duomo

“Oltre cinquemila presenze per la rassegna cinematografica in Piazza Duomo”.

È il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi, a dare i numeri dell’iniziativa ‘Cinema sotto le stelle (della memoria)’, promossa dal Comune dell’Aquila e sostenuta da Marco Reato che si chiude questa sera con la pellicola “Se mi lasci ti cancello“ di Michael Gondry.

“Gli aquilani hanno mostrato interesse e apprezzamento per la scelta di puntare su film di qualità e, con un riferimento forte al tema del decennale del sisma  2009, dedicata a contenuti che richiamassero alla memoria e al ricordo. – spiega il sindaco – Ogni serata ha fatto registrare il tutto esaurito dei posti a sedere, gratuiti e incastonati nello straordinario scenario dell’agorà cittadina”.

Tra i titoli proposti, selezionati per l’occasione dallo storico del cinema Piercesare Stagni, opere di Truffaut, Lynch, Zemeckis, Kaurismaki, Spielberg e Fellini: in particolare la proiezione del capolavoro Amarcord è stata preceduta da un breve ma sentito ricordo del curatore della rassegna dedicato a Luigi Rossi, attore aquilano che fu protagonista del film diretto dal regista italiano.

leggi anche
cinema sotto le stelle
L'aquila
Cinema sotto le stelle 2019, l’edizione della memoria
cinema
Eventi
L’Aquila, torna il Cinema sotto le stelle: i film in programma