L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Lanfranco Massimi all’Asm, manca solo ufficialità

Asm, Lanfranco Massimi sarà il nuovo amministratore unico.

L’AQUILA – Asm, sarà Lanfranco Massimi il nuovo amministratore unico. Prenderà il posto di Paolo Federico.

Dopo la conferma dell’inconferibilità dell’incarico di amministratore unico dell’Asm a Paolo Federico, il sindaco dell’Aquila Pierluigi Biondi dovrebbe nominare al suo posto l’avvocato Lanfranco Massimi. La nomina, non ha ancora i crismi dell’ufficialità, ma il nome di Massimi è quello sicuramente più accreditato.

Il cambio al vertice si è reso necessario a seguito dell’intervento dell’Anac che ha avviato un procedimento sulla nomina di Paolo Federico, conclusosi con la conferma di inconferibilità dello stesso incarico, per via dei ruoli già ricoperti da Federico. Da qui la nuova nomina: Lanfranco Massimi sarà il nuovo amministratore unico dell’Asm.

Lanfranco Massimi, aquilano, avvocato, già capitano del XV neroverde, esperto di diritto sportivo e consulente di molte realtà che hanno a che fare con lo sport dilettantistico, nel 2005 ha superato l’esame (il primo nella storia del rugby italiano) acquisendo la qualifica di Agente sportivo. Procuratore, secondo la definizione che della sua attività si è soliti dare.

X