Quantcast
Roberto Testa, chi è il nuovo direttore della Asl 1 - Il Capoluogo
Sanita'

Roberto Testa, chi è il nuovo direttore della Asl 1

Roberto Testa è il nuovo direttore della Asl e dovrà risolvere i tanti problemi ormai endemici della sanità aquilana.

Roberto Testa è il nuovo direttore della Asl 1 L’Aquila-Avezzano-Sulmona.

Testa, nominato dal presidente della Regione Abruzzo Marco Marsilio, vanta un’articolata esperienza professionale nell’organizzazione dei servizi sanitari territoriali con una particolare attitudine al problem solving.

Roberto Testa ha una specializzazione in Igiene ed Organizzazione dei Servizi Ospedalieri, è stato Direttore Sanitario dell’INMP (Istituto Nazionale per la promozione della salute delle popolazioni Migranti ed il contrasto delle malattie della Povertà).

Il nuovo Direttore Sanitario vanta esperienze importanti e prestigiose nella Sanità, sia a livello ospedaliero che di azienda sanitaria ed ha prestato la propria opera professionale anche in altre Regioni italiane.

Nel 2014 è stato nominato direttore sanitario della Asl di Frosinone.

Studioso ed esperto di sistemi organizzativi ed evolutivi della Sanità è autore di numerose pubblicazioni. Inoltre è docente universitario presso l’Università Sapienza e l’Università degli Studi di Roma Tor Vergata.

Testa avrebbe superato al totofinish l’altro candidato, Ferdinando Romano, in quota Lega.

L’incarico che aspetta Roberto Testa non è esattamente dei più semplici: dovrà risolvere tanti problemi strutturali del servizio ospedaliero aquilano, di servizi e di carenze di personale divenute ormai storiche ed endemiche nella sanità locale.

 

 

leggi anche
coltelli
Politica
Fratelli coltelli, la crisi con la Lega da L’Aquila alla Regione
roberto testa
Attualità
ASL 1, gli auguri del sindaco Biondi al nuovo manager Testa