Danza sportiva

Danza, podio tricolore per ballerini aquilani

I ballerini aquilani di danza sportiva della scuola Sensazione di Movimenti si sono distinti a Rimini ai campionati nazionali.

Podio tricolore per i ballerini della scuola “Sensazione di Movimento” dell’Aquila ai recenti campionati nazionali Fids di Rimini.

La scuola è diretta dai maestri Antonello Dinisi e Roberta Iannarelli.

Ai Campionati Italiani di Danza Sportiva hanno partecipato più più di 20.000 atleti provenienti da tutta la penisola.

“In questa occasione, la coppia di ballerini aquilani Amedeo Gregori e Caterina D’Agostino, hanno conquistato 2 titoli di Campioni d’Italia, rispettivamente nelle discipline del Liscio Unificato cat. 35/45 Classe C e nella disciplina delle Danze standard Classe B3.

“Gli atleti hanno affrontato con grande maturità agonistica tutte le eliminatorie che hanno permesso loro di sbaragliare tutte le restanti coppie concorrenti provenienti da tutta la penisola”, si legge in una nota della scuola.

Siamo orgogliosi del risultato conseguito frutto di allenamenti costanti ed intensi“, è il commento dei maestri. Il punto di forza della coppia Gregori D’Agostino è sicuramente la loro eleganza e la loro scrupolosità tecnica , requisito indispensabile per l’agonismo nelle danze Standard”.

La coppia di atleti sarà dunque premiata anche quest’anno dal Coni provinciale in occasione dell’annuale ricorrenza dedicata ai riconoscimenti sportivi della provincia di L’Aquila più prestigiosi.

danza sportiva l'aquila

Roberto Carnicelli e Annalisa Garbarrini si sono classificati invece quarti nella classe A danze standard 45/54 sbaragliando oltre 70 coppie provenienti in tutta Italia.

Gli atleti , che hanno sfiorato il podio per 0.5 punti di distacco rispetto alla coppia classificata al 3° posto, conquistano così di diritto il passaggio nella classe Internazionale dando ancor più lustro e vanto alla nostra città .

“Brillante anche il loro piazzamento nella prova finale del Campionato Italiano : Il gran Slam che vede protagoniste le migliori coppie del mondo conservando il secondo posto nella ranking nazionale classe A 45/54.  Roberto e Annalisa sono una coppia affiatata , determinata , sempre pronta a mettersi in gioco con umiltà e grinta”, commentano i maestri.

danza sportiva

“La nostra città , anche grazie alla danza , sta tornando a volare sempre più in alto. Le medaglie menzionate si aggiungono agli innumerevoli titoli conseguiti dalla società, negli anni passati fino ad oggi e precisamente alle 17 medaglie d’oro, 7 d’argento e 9 di bronzo ai Campionati Italiani e alle 60 medaglie d’oro, 28 d’argento e 2 di bronzo ai Campionati Regionali”.

L’Anno Sportivo 2018/2019 si è ormai concluso e i Maestri hanno il piacere di ricordare anche i risultati del
Campionato Regionale F.I.D.S. svolto nel mese di maggio scorso presso il Palasport di Lanciano.

DI GREGORIO LORENZO E DINISI AURORA cat. 9/11 classe D : Campioni Regionali V.Inglese e Medaglia di bronzo per la disciplina del liscio unificato – Mazurca

CARNICELLI ROBERTO e ANNALISA GASBARRINI cat. 45/54 classe A : Campioni Regionali Danze Standard

GREGORI AMEDEO E D’AGOSTINO CATERINA cat. 35/45 : Campioni Regionali Liscio Unif. Classe C, ViceCampioni Regionali Danze Standard classe B3

BULSEI PIERFRANCO E ALESSIA FRATTALE cat. 45/54 cl. D : Campioni Regionali V.Inglese , Medaglia di Bronzo per la Mazurka

BONANNI FRANCOSANTIROCCO RITA cat. 55/64 cl . D : Medaglia di bronzo al V.Inglese , Tango , Mazurka – 2° POSTO Quick Step.