IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Castel del Monte, un weekend di arrampicata per Harry Potter

Organizzata dalla Gollum Climbing Academy di Pescara, la manifestazione ha visto per protagonisti oltre 200 climbers tra i 5 e i 60 anni che si sono cimentati in questa particolarissima arrampicata "urbana".

Arrampicata a Castel Del Monte.

 
Sabato 20 e domenica 21 luglio week end spettacolare a Castel Del Monte (AQ) all’insegna dell’arrampicata.

Gollum Climbing Academy a Castel Del Monte

Organizzata da Roberto Cantalini e Serena Dante della Gollum Climbing Academy di Pescara, associazione tra le più importanti del panorama nazionale, la manifestazione ha visto per protagonisti oltre 200 climbers tra i 5 e i 60 anni che si sono cimentati in questa particolarissima arrampicata “urbana”.

Gollum Climbing Academy a Castel Del Monte

La tracciatura dei percorsi tra i vicoli i muri e le “sporte” del borgo, è stata allestita da Angelo detto “Grinta” Colaiuda dell’Aquila, sicuramente tra i migliori climbers Abruzzesi e con prestazioni su roccia di livello assoluto.

“È stato un evento spettacolare che ha attirato centinaia di visitatori all’interno delle mura del paese e che contribuisce da tre anni” spiega il sindaco Luciano Mucciante “alla visibilità e al turismo del nostro splendido borgo”.

Gollum Climbing Academy a Castel Del Monte

In questa Terza edizione, tema della manifestazione è stato il magico mondo di Harry Potter.

L’organizzazione si è avvalsa, per questo, di ben 20 figuranti, guidati da un mitico Nicolas Gentile nelle vesti di Agrid, che hanno invaso il borgo e divertito adulti e ragazzi con giochi di magia tra le musiche vaganti guidate da Davide D’Angelo.

Gollum Climbing Academy a Castel Del Monte

L’associazione fotosensibili ha curato la splendida fotografia dell’evento che si è concluso con una finale in stile “Assassin’s Creed” sulle mura della pittoresca piazzetta S. Rocco.

X