L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Incidente sulla SS17, due giovani gravemente feriti

Brutto incidente nei pressi di Poggio Picenze, due giovani in moto si sono scontrati contro un'automobile.

L’AQUILA – Brutto incidente nelle vicinanze di Poggio Picenze nel pomeriggio. Due giovani, a bordo di una moto, sono rimasti feriti e sono stati trasportati d’urgenza al San Salvatore.

L’impatto è avvenuto sulla SS17, al km 46,100, vicino all’abitato di San Gregorio, intorno alle ore 18. Una moto di grande cilindrata, con due passeggeri a bordo, un uomo e una donna, viaggiava a forte velocità in direzione di L’Aquila. Il mezzo ha urtato violentemente un’auto che si accingeva a svoltare a un incrocio. Il violento impatto ha fatto sbalzare i due motociclisti fuori dalla sede stradale.

Provvidenziale la presenza fortuita di una squadra dei Vigili del fuoco di L’Aquila, di rientro da un precedente intervento, che ha iniziato le manovre di rianimazione con Tecniche di Primo Soccorso Sanitario, fino all’arrivo dell’ambulanza.

Una volta stabilizzati gli infortunati sono stati trasportati nell’ospedale del capoluogo abruzzese.

Illesi i passeggeri a bordo dell’automobile. Gravi le condizioni dei due giovani. Il ragazzo alla guida della moto è stato trasportato in elisoccorso al San Salvatore. La giovane, invece, è stata soccorsa e trasportata in autoambulanza all’ospedale.

Sul posto necessario l’intervento dei Carabinieri, oltre a quello dei Vigili, per effettuare i rilievi del caso.

Rallentamenti alla circolazione veicolare lungo la statale. La strada è rimasta chiusa al traffico per circa un’ora.

X