L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Grave incidente sul Monte Giano, fuoristrada si ribalta foto

Grave incidente sul Monte Giano, perde la vita una giovane ragazza aquilana. Ferito l’altro passeggero del fuoristrada.

Rieti – Monte Giano – Fuoristrada si ribalta e una ragazza aquilana perde la vita

Grave incidente intorno alle ore 20 di sabato 20 luglio sul Monte Giano, il monte di Dux sopra ad Antrodoco, nella zona di Cinno un fuoristrada si è ribaltato e nell’impatto ha perso la vita una giovane ragazza aquilana di soli 23 anni Cecilia Marottoli, volontaria della Croce Rossa Italiana.

L’altro passeggero, un ragazzo di Antrodoco che è stato scaraventato fuori dall’urto, è rimasto ferito ed è stato trasferito all’ospedale San Salvatore del Capoluogo Abruzzese.

Incidente sul Monte Giano nella notte

I tecnici del Soccorso Alpino e Speleologico Abruzzo sono intervenuti in località Cinno, in una zona impervia compresa tra Cascina e Antrodoco, per soccorrere la ragazza di 23 anni residente a L’Aquila, rimasta schiacciata da un fuoristrada a seguito del ribaltamento della vettura.

incidente monte giano

Intubata e rianimata dal medico del Soccorso Alpino per circa un’ora, per la ragazza, volontaria della Croce Rossa Italiana, non c’è stato nulla da fare.
A lanciare l’allarme al 118 è stato un amico della vittima, in macchina con lei, ma probabilmente sbalzato fuori dall’auto nel momento stesso dell’incidente. Il ragazzo, residente ad Antrodoco, è stato portato in ambulanza all’ospedale San Salvatore dell’Aquila.

Sul luogo sono intervenuti anche i Vigili del Fuoco di Posta e di L’Aquila, i Carabinieri, il 118 dell’Aquila e di Rieti e un’auto medica.

Dopo aver recuperato la ragazza, trasportata all’Aquila dal 118, i Vigili del Fuoco hanno provveduto nella notte a mettere in sicurezza il mezzo tramite ancoraggi, data la forte pendenza del terreno.

Questa mattina i Vigili del Fuoco della squadra di Posta, con l’ausilio di un trattore con rimorchio di una persona del posto e con i mezzi in dotazione alla squadra, i Vigili stanno provvedendo al recupero del mezzo sequestrato. Una operazione, comunque, resa complicata dalla forte pendenza del terreno e dalla zona impervia.

Il ricordo della Croce Rossa

“Questa notte, purtroppo, in un incidente stradale ha perso la vita una giovane volontaria del Comitato di L’Aquila: Cecilia Marottoli. Cecilia era una ragazza solare, generosa e sempre sorridente.
Il suo servizio in Croce Rossa è stato sempre impeccabile; era straordinaria soprattutto con i bambini.

Cecilia ci mancherai; ci mancherà la tua allegria, il tuo umorismo, il tuo spirito di servizio.
La tua scomparsa ha lasciato un grande vuoto e provocato tanto dolore, ma ricorderemo sempre la tua gentilezza e la tua grande disponibilità. È stato un privilegio averti conosciuto e un onore per la Croce Rossa averti come Volontaria.

Con affetto
Il Presidente, il Consiglio Direttivo e i Volontari tutti del Comitato di L’Aquila. Ciao Cecilia”.

 

X