L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

San Demetrio, Area Bike pronta per l’inaugurazione

Sarà inaugurata il 27 giugno l'Area bike ubicata nel Comune di San Demetrio. Un passaggio cruciale, di supporto ai ciclisti.

Sarà inaugurata il 27 giugno l’Area bike ubicata nel Comune di San Demetrio.

L’evento avrà luogo dalle 20:30 in poi e alle 21:15 ci sarà l’accensione dell’area, visto che il luogo è stato allestito anche con un’illuminazione particolare.

area bike san demetrio

‘Un’inaugurazione molto attesa’, come spiega al Capoluogo il Sindaco di San Demetrio ne’ Vestini, Silvano Cappelli.

«Quest’area fa parte delle aree da riqualificare che identificammo due anni fa con delibera di Giunta. Una volta individuate e fotografate, sono state “adottate” da ditte private interessate a riqualificarle.»

area bike san demetrio

L’area in questione, che verrà presentata ufficialmente alla cittadinanza, è stata riqualificata dalla ditta Costruzioni Iannini Srl.

L’importanza di quest’area, che si trova proprio sull’incrocio per Villa Sant’Angelo e Tussillo, è vitale proprio perché lo spazio non sarà fruibile solo dagli abitanti di San Demetrio ne’ Vestini, bensì dall’intera valle.

«L’Area Bike sarà di supporto ai ciclisti poiché la SS 261 è l’autostarda dei ciclisti: è un passaggio cruciale.» prosegue Cappelli.

area bike san demetrio

La Casa dell’Acqua vicino alla parrocchia sarà riqualificata a cura della ditta Walter Rosa,  l’area davanti all’Istituto Comprensivo dalla SDR dei fratelli Rosa e Edimo, quella a Cardamone dalla ditta Calocero, l’area verde a ridosso della Madonna dei Raccomandati dalla ditta Ennio Di Gasbarro.

«Queste aree, inclusa quella che verrà inaugurata il 27 giugno, sono le 5 già riqualificate.» conclude il primo cittadino di San Demetrio.

«L’iniziativa sta avendo buoni frutti e speriamo che in futuro si faranno avanti altre ditte che lavorano nel nostro territorio per terminare quest’opera di riqualificazione.»

 

X