L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Corale Gran Sasso il 21 giugno all’Auditorium del Parco

Quest’anno la Rassegna si svolge all’Auditorium del Parco, venerdì 21 giugno con inizio alle ore 21, quindi inserita all’interno della 25ma Festa della Musica.

Corale Gran Sasso il 21 giugno all’Auditorium del Parco

 
L’AQUILA Giunge all’undicesima edizione la Rassegna Nazionale Canti e Danze Popolari “Città dell’Aquila” un appuntamento che vuole tornare ad essere un punto di riferimento per il repertorio popolare tradizionale, ma anche di ricerca, sperimentazione e creatività nell’ambito del folklore.

Quest’anno la Rassegna si svolge all’Auditorium del Parco, venerdì 21 giugno con inizio alle ore 21, quindi inserita all’interno della 25ma Festa della Musica – Cori in Festa promossa dalla FENIARCO in accordo con il MiBAC, con il sostegno di ARCA Associazione Regionale Cori d’Abruzzo.

corale gran sasso

L’organizzazione della Rassegna è promossa dall’Associazione Corale Gran Sasso dell’Aquila la storica formazione cittadina che, diretta da Carlo Mantini, apre la serata con quattro brani del suo repertorio.

La formazione vocale ospite è il Coro “Voci di Gioia” di Gioia dei Marsi diretto da Corrado Lambona che eseguirà una serie di brani di carattere popolare del compositore Fortunato Bisegna. Il gruppo di ballo che chiude la Rassegna è il Gruppo Folk “Urbanitas” di Apiro (Macerata), una delle formazioni storiche, più specializzate nella tradizione marchigiana ed appenninica.

Giovani e giovanissimi danzatori con spettacoli coinvolgenti sotto la guida di Federico Ciattaglia.

Già ospiti della rassegna aquilana nel 2010 tornano ad animare la Rassegna, dopo i ben noti eventi sismici del centro Italia.

La Rassegna gode del contributo e patrocini degli enti locali Regione Abruzzo, Comune dell’Aquila e della Fondazione Cassa di Risparmio della Provincia dell’Aquila. Ingresso libero.

X