IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Degrado e sporcizia a Monticchio, cassonetti invasi dai rifiuti

Degrado e incuria a Monticchio, cassonetti invasi da rifiuti abbandonati. Manca la raccolta differenziata.

Degrado e incuria nella frazione aquilana di Monticchio, dove i cassonetti sono invadi dai rifiuti e la zona non è ancora servita dalla raccolta differenziata.

Lo stato di degrado è stato segnalato da un lettore del Capoluogo.it che ha documentato con delle foto dalle quali è evidente lo stato dei cassonetti letteralmente invasi da rifiuti di ogni genere, senza alcuna distinzione per carta, plastica e organico.

“Non si tratta solo di degrado, ma di uno spettacolo indecente – lamenta il lettore – per i tanti residenti che sono costretti ogni giorno a vedere questo spettacolo”.

La frazione tra l’altro stando a quanto riportato dal lettore, sembra non essere ancora servita da un efficiente servizio di raccolta differenziata.

La spazzatura abbandonata nei cassonetti e non ritirata inoltre, in questi giorni di caldo torrido, rilascia un cattivissimo odore, che rende l’aria “irrespirabile”.

Non è il solo problema per la piccola frazione che domani, insieme ad altri comuni e frazioni dell’Aquilano, dovrà vedersela con l’interruzione della fornitura idrica a causa di alcuni lavori sulla condotta dell’acquedotto.

 

X