L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Globo, furto con spaccata alla Tercas

Nuovo assalto nella notte al Globo. Pick-up contro la banca Tercas. Gli inquirenti stanno verificando cosa siano riusciti a prendere i ladri.

Globo, un altro assalto al Centro Commerciale a L’Aquila nella notte.

Un furgone e un pick-up lanciati contro la Banca Tercas presente all’interno del Centro.

Da una prima sommaria ricostruzione, in attesa dei dettagli della scientifica, sembra che abbiamo usato due mezzi, sfondando con il furgone. L’azione ha preso il via intorno a mezzanotte.

furto globo

Gli inquirenti stanno verificando cosa siano riusciti a portare via i ladri, che nella notte hanno messo a segno l’ennesimo colpo ai danni del Globo, l’ultimo risale allo scorso 19 marzo ai danni della gioielleria.
La scientifica sta ricostruendo la dinamica.

furto globo

Secondo una prima ricostruzione effettuata anche attraverso le immagini di videosorveglianza, il gruppo di malviventi sarebbe formato da 4/5 persone, che hanno agito con un fuoristrada e un furgone Fiat Ducato. Dopo la spaccata effettuata con il fuoristrada (risultato rubato a Roma nei giorni precedenti) i malviventi hanno asportato la cassa continua della banca, danneggiando anche diverse vetrine (senza sottrarre nulla) e delle auto in esposizione. Il gruppo si è poi dato alla fuga. Il fuoristrada è stato ritrovato dalla polizia stradale in prossimità dell’A24.

furto globo
furto globo

X