IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Piccoli bambi esploratori per le strade di Civitella Alfedena

Piccoli bambi per la strada di Civitella Alfedena. I cervi, cuccioli e mamme, attraversano le vie in esplorazione.

Un’escursione tra il verde del Parco Nazionale con sorpresa. Piccoli bambi spuntati per strada: quattro cuccioli accompagnati dalle proprie mamme.

Cervi in strada, alle prese con la scoperta del territorio di casa. L’incontro, quasi da favola, è avvenuto all’alba di questa mattina.

Pietro Santucci, il fortunato partito per un’escursione, a bordo della sua automobile, si è ritrovato davanti uno spettacolo faunistico d’eccezione: ben quattro cuccioli di cervo, in un tratto di strada di soli 500 metri, tutti in compagnia delle rispettive mamme.

«Il primo cucciolo – scrive Pietro Santucci, accompagnatore di media montagna, esperto di trekking e fotografo, nel video pubblicato sulla pagina Facebook Trekking ed escursioni nel Parco Nazionale d’Abruzzo, non nuovo a questo tipo di incontri – sulla strada in esplorazione, altri due, dei quali uno molto giocoso, pochi metri più in là nel boschetto, infine, l’ultimo, inizialmente smarrito, ritrovato dalla mamma, dopo i continui richiami che vi consiglio di ascoltare».

X