Poesia e scuola

Il Concorso Patrizio Graziani premia la Scuola dell’obbligo

La III sezione del prestigioso Premio, giunto quest’anno alla XI edizione e organizzato dall’Associazione Culturale Teatro Fiore e dalla Famiglia Graziani, è riservata alla Scuola del’obbligo.

Il Concorso letterario “Patrizio Graziani” premia la Scuola dell’obbligo.

Si terrà venerdì 24 maggio 2019 alle ore 10,00, presso l’Area Tropical Park di – Casali di Aschi – Gioia dei Marsi, la Premiazione della III sezione del Premio Nazionale di Poesia “Patrizio Graziani”.

La III sezione del prestigioso Premio, giunto quest’anno alla XI edizione e organizzato dall’Associazione Culturale Teatro Fiore e dalla Famiglia Graziani, è riservata alla Scuola del’obbligo.

La Giuria, composta dalla prof.ssa Cesira Sinibaldi, dalla prof.ssa Maria Assunta Oddi, dal prof. Carmine Granato e dal prof. Giancarlo Cococcetta, dopo aver valutato le centinaia di poesie pervenute, procederà alla premiazione dei vincitori assoluti e di tutti i ragazzi segnalati che si sono particolarmente distinti con i propri elaborati.

Tantissime le scuole che hanno partecipato.

L’Associazione e la famiglia Graziani saluteranno i presenti insieme al Sindaco di Gioia dei Marsi, avv. Gianclemente Berardini e al Dirigente Scolastico di Luco dei Marsi, prof. Romolo del Vecchio; a fare gli onori di casa la Dirigente, dott.ssa Maria Gigli, da sempre grande sostenitrice del Premio.

Il Premio Nazionale di Poesia “Patrizio Graziani” è Patrocinato dal Consiglio Regionale d’Abruzzo, dalla Provincia dell’Aquila e dal Comune di Gioia dei Marsi.

Appuntamento al 26 ottobre per la premiazione della I e II sezione del Premio (per adulti ITALIANO e DIALETTO) presso il Centro Culturale di Gioia dei Marsi.

leggi anche
premio Patrizio Graziani
Abruzzo letterario
Patrizio Graziani, il legame con la Marsica e la Poesia in 10 anni di Premio
ALESSANDRA PROSPERO
Premio patrizio graziani
Poesia, premiata Alessandra Prospero con Dove