L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Coccole tra orsi marsicani, le immagini dal Parco Nazionale d’Abruzzo

Coppia di orsi marsicani immortalata in teneri atteggiamenti nel Parco Nazionale d'Abruzzo. Le immagini.

Tenerezze tra il verde del Parco Nazionale d’Abruzzo, protagonisti due orsi marsicani.

Il video, che sta facendo il giro del web, è stato pubblicato dalla pagina Facebook “JD Trek. L’Abruzzo a piedi”. Le riprese degli orsi, che restano per più di un’ora distesi a coccolarsi, carezzando i propri musi, tra gioco e affetto, sono state realizzate da Jessica D’Andrea – guida per professione – che nel video che regala agli utenti social, posta una didascalia di commento.

«Stasera un regalo grandissimo della natura. Un avvistamento emozionante, durato quasi un’ora, di questi due orsi marsicani che si scambiano tenerezze nel pieno del corteggiamento. Momenti unici che difficilmente si riescono ad osservare e per così tanto tempo! Che meraviglia! La lunga durata delle riprese mi ha permesso di montare due video: stasera una prima parte con i momenti più dolci e domani sera il resto».Il video è stato ripreso anche dal quotidiano nazionale Repubblica.

Quella di ieri, quindi, è stata soltanto la prima puntata di un dolce siparietto naturale, scovato nella cornice del Parco Nazionale d’Abruzzo. Gli orsi, colti nella fase del corteggiamento, restano a lungo allungati sul prato a scambiarsi tenerezze e a rotolarsi, poi si spostano, con la ripresa che li segue allontanarsi, insieme, fino a prendere, poi, due strade diverse. Chissà se nel secondo video, che sarà pubblicato nella giornata di oggi, si potrà scoprire la loro destinazione o sarà possibile ammirare altri preziosi attimi di un corteggiamento dolce e suggestivo.

X