IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, furto a San Francesco: ladri devastano casa

Furto e devastazione in un appartamento nel quartiere aquilano di San Francesco. Ingente il bottino

L’Aquila – Furto e devastazione in un appartamento nel quartiere aquilano di San Francesco.

Bruttissima sorpresa per una famiglia aquilana che ieri, al rientro da una serata passata fuori, ha trovato la propria casa svaligiata e devastata.

Stando a quanto finora ricostruito, sembra che i ladri si siano introdotti dopo le 22 nell’abitazione usando un piede di porco con il quale hanno forzato la porta finestra.

Messi fuori uso allarme e telecamere, per arraffare quanto più possibile hanno causato danni ingenti, mettendo a soqquadro l’appartamento e lasciando dietro di loro uno scenario di devastazione.

Aperta la vasca idromassaggio per vedere se all’interno ci fossero dei soldi, rovesciati cassetti e mobili per controllare la presenza di eventuali casseforti.

“I bambini si sono impauriti alla vista di quanto successo” dice l’ingegnere proprietario della casa bersaglio del furto a Il Centro, il quale non esclude, ora, di andare via dalla città.

È solo l’ultimo furto della lunga ondata che ha preso di mira esercizi commerciali e residenze a L’Aquila.

Solo nell’ultimo mese ladri all’opera alle Poste di Centi Colella, al Brico Center e alla Gioielleria l’Isola del Tesoro (entrambi in zona Aquilone) e a Tornimparte, dove il furto in casa si è consumato mentre erano all’interno i proprietari.

(in aggiornamento)

X