L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’Aquila: dove non arrivi tu, arriva Blue Sling

Un passaggio in auto per accorciare le distanze e dare una mano quando si incontrano difficoltà logistiche. I servizi di Blue Sling

L’Aquila – Blue Sling, un passaggio in auto per accorciare le distanze e darsi una mano quando si incontrano difficoltà logistiche e di organizzazione.

A L’Aquila nasce Blue Sling ETS, associazione sorta con lo scopo di aiutare chiunque non abbia la possibilità di spostarsi autonomamente all’interno dei centri cittadini più decentralizzati come, appunto, L’Aquila.

Da Barisciano a Cagnano (e anche oltre, se si ha necessità) aderendo all’associazione si può usufruire di passaggi in auto ad un modico prezzo, necessario per la copertura delle spese dell’associazione stessa: possono partecipare all’iniziativa i soli soci di Blue Sling.

Molteplici i destinatari di questo servizio : c’è chi si ritrova, per motivi di salute o fisici, impossibilitato a prendere la macchina, chi non ce l’ha e ha necessità di muoversi.

Un impegno che prima di tutto è sociale, visto anche il grande numero di anziani che, spesso, sono i più penalizzati dalla mancanza di un sistema capillare di trasporto sul territorio aquilano, soprattutto dopo il sisma del 2009.

L’ufficio di Blue Sling è aperto dalle 10:00 a mezzanotte di ogni giorno: in questa fascia oraria è possibile prenotare o richiedere il servizio a qualsiasi ora, anche oltre l’orario dell’ufficio.

Per qualsiasi informazione si può contattare il 3930077070.

X