IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, a San Basilio la benedizione dell’acqua di San Germano foto

Nel Monastero delle Suore Celestine di San Basilio torna il rito della benedizione dell'acqua di San Germano, dalle capacità terapeutiche per le malattie della gola

L’Aquila – Torna a San Basilio, nel Monastero di Clausura delle Suore Celestine, il rito della benedizione dell’acqua di San Germano.

Alle ore 18 di oggi, in occasione della Ricorrenza del Santo, verrà ripetuto il tradizionale rito con una suggestiva ed antica cerimonia officiata da don Oreste Stincone.

San Germano è ritratto in un quadro presente all’interno del Monastero e l’Acqua Santa, secondo la tradizione, ha capacità terapeutiche per le malattie della gola. A quanti interverranno verrà distribuita l’Acqua Santa.

Un rito antichissimo e importante che le Suore Celestine hanno deciso di perpetuare nonostante le difficoltà logistiche legate ai lavori di ricostruzione e restauro post sisma del Monastero: la cerimonia si terrà nella cappella ricavata negli ex locali della legatoria.

X