IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, soggiorni climatici Centro Servizi Anziani, i termini per la domanda

Aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai soggiorni climatici. I soggiorni, sia termali che marini, avranno una durata di 14 giorni.

L’Aquila, soggiorni climatici Centro Servizi Anziani, i termini per la domanda.

L’Istituzione Centro Servizi per Anziani del Comune dell’Aquila rende noto che sono aperti i termini per la presentazione delle domande di partecipazione ai soggiorni climatici, sia termale che marino, organizzati come consuetudine anche con riferimento all’annualità 2019 e della durata di 14 giorni.

Possono presentare apposita domanda di partecipazione, tutti i cittadini autosufficienti residenti nel Comune dellAquila, di età superiore ai 65 anni, che siano in pensione e che non svolgano alcuna attività lavorativa e che infine non usufruiscano di analoghe prestazioni, per lanno 2019, da parte di altri Enti o Istituzioni pubbliche.

Il modello di domanda è disponibile presso gli uffici dell’Istituzione Centro Servizi per Anziani e sul sito internet dellIstituzione medesima, accessibile agli indirizzi www.exonpi.it www.istituzionecsa.it, nonché su quello del Comune dellAquila www.comune.laquila.it.

La domanda di ammissione, corredata da tutta la documentazione prevista dal citato modello, deve essere presentata con ogni mezzo idoneo, anche a mano, agli Uffici Amministrativi dellIstituzione CSA, aperti dal lunedì al venerdì, dalle ore 8,30 alle ore 13,30 ed il martedì ed il giovedì anche dalle ore 15,30 alle ore 17,30, entro e non oltre le ore 13,00 del 17 maggio 2019, come dettagliatamente descritto nel bando.

A seguito della scadenza del termine in questione, lAmministrazione procederà, previa verifica dei requisiti di accesso, alla valutazione delle istanze sulla scorta degli indicatori previsti nel vigente Regolamento di accesso ai soggiorni climatici per anziani dellIstituzione CSA ed alla successiva formulazione della graduatoria degli ammessi ai soggiorni stessi.

Come consuetudine, ai fini della partecipazione ai soggiorni è prevista la compartecipazione dell’utente alla relativa spesa, sulla scorta della situazione economica risultante dall’attestazione ISEE, documento questultimo che potrà anche essere elaborato anche con lausilio dei Centri di Assistenza Fiscale (CAF).

Anche per lannualità 2019, lIstituzione CSA intende in tal modo garantire un periodo di vacanza e di cure termali, iniziativa che già in passato ha registrato una importante partecipazione da parte dei cittadini ultra65enni autosufficienti, al soddisfacimento dei cui bisogni risulta orientata lintera attività istituzionale dellEnte.

X