Inaugurazione

L’Aquila, con PILC al Tecnopolo l’Amazon dei prodotti artigianali d’Abruzzo

Inaugurata, al Tecnopolo, la sede operativa della Piattaforma Informatica Logistica Commerciale. Sarà una rete di e-commerce a favore dell'artigianato locale.

Taglio del nastro per la nuova sede operativa del Consorzio Logistico Servizi Nazionali, al Tecnopolo d’Abruzzo, una sorta di Amazon territoriale. Rete di E-commerce, per la valorizzazione dell’artigianato della regione e non solo.

Oggi la cerimonia inaugurale, alle ore 10. Un appuntamento, alla presenza delle istituzioni, delle associazioni di categoria e degli imprenditori che hanno aderito al progetto, per fare il punto, ad un anno e mezzo dalla nascita, sul portale “Roma è qui”.

La città dell’Aquila, quindi, al centro dell’innovativo progetto di commercio elettronico. Nel seminario, tenutosi a margine dell’inaugurazione, focus sullo sviluppo del progetto di e-commerce e marketing territoriale e sulla piattaforma logistica PILC, Piattaforma Informatica Logistica Commerciale, che avrà il compito di promuovere e portare lontano prodotti artigianali ed enogastronomici del territorio, attraverso la loro commercializzazione. Commercializzazione che prende il via dal portale “Roma è qui”.

Un’iniziativa rivolta agli artigiani e produttori agricoli dei territori delle Regioni, Abruzzo, Lazio, Marche e Umbria, per convogliare le produzioni artigianali verso l’area metropolitana di Roma e, al contempo, per favorire l’incontro tra produttori e consumatori sul territorio attraverso attività di Marketplace. Sul sito, infatti, produttori artigianali ma anche agricoli potranno esporre gratuitamente i loro prodotti in vetrina.