IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Masciocchi e Alesse in corsa per il Rettorato Univaq

Assemblea di Ateneo Univaq, presentate le candidature per il Rettorato. In corsa Carlo Masciocchi ed Edoardo Alesse. Il 13 giugno la prima votazione.

Assemblea di Ateneo all’Università dell’Aquila: per il Rettorato si candidano il prorettore Carlo Masciocchi e il professor Edoardo Alesse.

Corsa a due per il Rettorato dell’Università dell’Aquila. Come riporta Il Centro, infatti, si è svolta l’assemblea di Ateneo convocata dal decato Pier Ugo Foscolo per la presentazione delle candidature al Rettorato. Ufficializzate quelle del prorettore Carlo Masciocchi e del professor Edoardo Alesse, in lizza per sostituire la dottoressa Paola Inverardi.

«Il prorettore – riporta Il Centro – ha puntato il proprio discorso di presentazione sulla ricerca e sull’offerta didattica. “Perché uno studente dovrebbe venire a L’Aquila? Deve trovare una buona didattica, corsi in linea col mondo lavorativo, una buona residenzialità”, ha detto. […] E ancora: “Bisogna creare una commissione di ricerca e un delegato alla ricerca, ridiscutere il problema dei dipartimenti, ottimizzare le risorse, ragionare su come distrubuire i fondi”».

«Ho dedicato tutta la mia esistenza all’Università – ha invece sottolineato il professor Alesse – che oggi sta reggendo questa città. Vorrei continuare a mantenere l’Ateneo in un ruolo centrale negli interessi del territorio. Non pensiamo di poter fare tutto da soli, ma importanti saranno i rapporti con le realtà locali».

La prima votazione è fissata per il 13 giugno e in caso di necessità un’altra il 18 e una terza il 25. L’eventuale ballottaggio è previsto per il 28 giugno.

 

X