IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, Università: nuovi puntellamenti su Palazzo Carli e su Via Assergi

Nuovi puntellamenti su Palazzo Carli e per l'ex polo linguistico di via Assergi dell'Università degli Studi dell'Aquila: la notizia durante l'inaugurazione della mensa di Economia

L’Aquila – Lavori in vista per le sedi pre sisma dell’università in centro storico.

Nel corso dell’inaugurazione della mensa di Economia avvenuta ieri, sono arrivate importanti novità per le sedi pre sisma dell’Università dell’Aquila.

Come riporta Il Centro, Per Palazzo Carli – che ospitava uffici e alcune aule della facoltà di Lettere – è prevista una ulteriore messa in sicurezza: ovvero, nuovi puntellamenti.

“Abbiamo approvato il progetto, ora devono essere appaltati i lavori per il ripuntellamento”, sottolinea il direttore generale Pietro Di Benedetto “e questo consentirà di riaprire quel tratto di via Roma”.

Lavoro analogo è previsto per l’edificio di via Assergi che ospitava il polo linguistico: dovrebbe partire breve il consolidamento che renderà possibile l’avvio dei restauri.

Tornando alla mensa della Facoltà di Economia, già attiva dal 25 marzo ma ufficialmente inaugurata ieri nel polo di Colle Sapone, la palazzina ospiterà anche le segreterie stuenti, alcune sale di lettura e la Biblioteca di Facoltà.

X