IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, Trofeo “I Love Aq” e Memorial “Franco Troiani”: triangolare amichevole di calcio tra Polizie Municipali

Torna l'ottava edizione del trofeo "I Love Aq" e la prima del memorial "Franco Troiani", il triangolare amichevole di calcio tra Polizie Municipali

L’AQUILA – Torna l’ottava edizione del trofeo “I LOVE AQ” e la prima edizione del Memorial “Franco Troiani”

A L’Aquila, sabato 4 maggio dalle ore 14.30 presso lo stadio “Gran Sasso D’Italia”, si disputeranno l’8° Edizione del Trofeo “I LOVE AQ”, triangolare amichevole di calcio tra i Gruppi Sportivi delle Polizie Municipali di L’Aquila, Roma Capitale e Prato e la 1° Edizione del Memorial “Franco Troiani”, amichevole di Calcio a 5 femminile tra una mista L’Aquila- Prato e Roma Capitale.
La manifestazione, patrocinata dal Comune di L’Aquila, nasce con lo scopo di ringraziare, a seguito dei tragici eventi del sisma del 2009, quanti hanno prestato soccorso e si sono prodigati per portare un aiuto alla popolazione aquilana e del suo cratere; più in particolare le Polizie Locali che da tutta Italia hanno coadiuvato il lavoro della Polizia Municipale di L’Aquila.

«Il terremoto ci ha dato – spiegano gli organizzatori – infatti, l’occasione di stringere rapporti umani molto forti. Da subito, il Comune di Roma, Bologna, Torino, le Marche, Toscana ed Abruzzo hanno sopperito ai tantissimi problemi sorti col 6 aprile, inviandoci una corposa squadra di poliziotti municipali. Un aiuto straordinario che è andato aldilà del semplice rapporto di lavoro. L’amicizia che è nata, si confronterà nella disputa dei due trofei, una bella occasione per incontrarsi e condividere il momento del dolore e del ricordo che vedrà, quest’anno, le rappresentanze maschili e femminili dei Gruppi Sportivi delle Polizie Municipali di L’Aquila, Roma Capitale e Prato».

X