IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, transenne lungo il corso: commercianti in apprensione foto

Rischio crollo di un palazzo lungo il corso stretto, spuntano le transenne. La denuncia a Dillo al Capoluogo

L’Aquila – Delle transenne sono spuntate all’improvviso lungo il Corso stretto, in corrispondenza di un palazzo sul quale si stanno effettuando dei lavori.

O meglio, si stavano effettuando, perchè a quanto pare ci sarebbe pericolo di crolli.

transenne corso stretto palazzo rischio crollo
transenne corso stretto palazzo rischio crollo

La denuncia a Dillo al capoluogo è di alcuni commercianti e residenti del centro in apprensione per questa situazione: a quanto sembra il palazzo era sotto controllo da tempo.

Ma la sistemazione, proprio nel tardo pomeriggio di venerdì 5 aprile, di diverse transenne in corrispondenza dell’edificio (in modo tale da impedire il passaggio proprio nelle vicinanze del palazzo incriminato e riducendo quel tratto di strada a uno stretto corridoio) ha gettato nello sconforto i commercianti che stavano seguendo da tempo la situazione anche con dei referenti dell’amministrazione.

Gli imprenditori temono per la chiusura di parte del Corso, di fatto una delle strade sulle quali hanno riaperto la maggior parte delle attività commerciali.

La grande quantità di persone attese nel centro storico del capoluogo in questo decennale deve aver spinto a maggior cautela i responsabili comunali, che per precauzione hanno preferito evitare il passaggio sotto al ponteggio.

“Dillo al Capoluogo” è la rubrica in cui potete raccontare tutto quello che non va attraverso il tradizionale indirizzo di posta elettronica: ilcapoluogo@gmail.com oppure attraverso il servizio di messaggistica WhatsApp (392 6758413) o ancora tramite la pagina Facebook – IL CAPOLUOGO D’ABRUZZO.

X