IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sala Operativa RFI, Liris dice no allo spostamento da Sulmona a Pescara

L'assessore regionale Guido Liris si oppone allo spostamento della Sala Operativa RFI. «Basta scippi alle aree interne».

No allo spostamento della Sala Operativa Regionale di RFI. L’assessore regionale Guido Liris si oppone alla decisione di Trenitalia.

«Le aree interne della regione e segnatamente quella Peligna, non possono permettersi ulteriori scippi come quello annunciato da Trenitalia, il 17 aprile 2018, di spostare da Sulmona a Pescara la Sala Operativa Regionale di Rete Ferroviaria Italiana». L’assessore alle Aree Interne e del Cratere, Guido Quintino Liris, stigmatizza con queste parole l’ipotesi, definendola «incomprensibile e pretestuosa, poiché sussistono tutte le condizioni per lasciare la Sala Operativa dove si trova e perchè lo spostamento rappresenterebbe un ulteriore vulnus in termini occupazionali ed economici su un territorio già fortemente penalizzato da altri analoghi interventi».

Liris: «Nelle prossime ore chiamerò i vertici nazionali di RFI per analizzare la situazione e considerare misure alternative a quelle ipotizzato».

 

(foto mobilita.org)

X