Il calcio che unisce

A L’Aquila il Giorno dei 10: il calcio che conta scende in campo per il decennale del sisma

Il giorno dei 10: campioni del mondo dello sport in campo per L'Aquila in un'amichevole contro i rossoblù. Ecco chi parteciperà

L’Aquila – Il giorno dei 10: campioni del mondo dello sport e della tv scendono in campo l’8 aprile per il decennale del sisma dell’Aquila.

Diretta su Sky Sport per la partita che vedrà contrapporsi i big del calcio, ex giocatori di Roma e Lazio, alla squadra aquilana, con uno scopo benefico.

Parte del ricavato dell’evento verrà devoluto al gruppo dei Red Blue Eagles L’Aquila 1978 per supportare la loro attività di beneficenza già avviata con la donazione del macchinario Dignicap al reparto di Oncologia dell’ospedale “San Salvatore”dell’Aquila.

C’è Bruno Giordano, calciatore con il maggior numero di reti realizzate nelle coppe nazionali con la maglia della Lazio Vincent Candela.

C’è Vincent Candela, mitico difensore francese, campione d’Italia con la Roma nel 2001.

E ancora: il “nostro” Damiano Zanon, capitano della squadra rossoblù, che conquistò la serie A da titolare con il Pescara di Zdenek Zeman ed oggi è tornato a L’Aquila per sposare il progetto di rilancio della squadra della sua città natale.

A condurre la serata, torna in patria Matteo Vespasiani – Giornalista di Roma TV canale 213 di Sky, conduttore televisivo e speaker ufficiale della AS Roma. Lo affiancherà Claudio Alfonsetti, storico speaker e dj di Radio L’Aquila 1 e speaker ufficiale dell’ ASD Città di L’Aquila

Il giorno dei 10 è una partita evento per commemorare, ma anche per trascorrere insieme una serata all’insegna del divertimento e dello sport, perché la città ha bisogno anche di questo. Lo sport che unisce, appassiona e fa sorridere.

L’evento verrà trasmesso in diretta tv su Sky Sport.

Il giorno dei 10, informazioni utili

Appuntamento allo stadio Gran Sasso d’Italia l’8 aprile alle ore 19. Costo del biglietto 10 €, i bambini fino ai 12 anni pagheranno un solo euro, simbolico.

Biglietti in prevendita disponibili presso:

▪ Edicola Belvedere – Via della Crocetta, snc, 67100 L’Aquila
▪ Sede ASD Città di L’Aquila presso lo Stadio Gran Sasso dalle 16:00 alle 18:00
▪️Exit Abbigliamento c/o Galleria comm.le Pegaso

leggi anche
dignicap
L'aquila
Dignicap, anche i vigili del fuoco aderiscono alla sottoscrizione promossa dai RBE
red blue eagles
Solidarieta'
La raccolta dei Red Blue Eagles è un successo, i promotori dell’iniziativa solidale ampliano gli orizzonti
rbe red blue eagles
Sport e solidarieta'
Red Blue Eagles, sottoscrizione popolare per donare un macchinario Digicap al San Salvatore
macerie laura ciriaco
Musica e decennale
L’Aquila, in uscita Macerie: il singolo di Laura Ciriaco a dieci anni dal sisma