L'Aquila News IlCapoluogo - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

Trema il Centro Italia, sequenza di scosse nelle ultime ore

Centro Italia, numerose scosse sismiche, di modesta entità, sono state registrate nelle ultime ore dall'Ingv. Magnitudo compresa tra 2.0 e 2.7.

Torna a tremare la terra ad Amatrice e nel Centro Italia. Sequenza di scosse sismiche, di modesta entità, si è verificata a partire dalla scorsa notte.

Centro Italia, la prima scossa registrata dalla Sala dell’Ingv di Roma a mezzanotte e quaranta minuti, di magnitudo 2.6, ha avuto come epicentro proprio la cittadina reatina di Amatrice, seguita, alle ore 3,11, da una nuova scossa di magnitudo 2.4 con epicentro a Città di Castello.

Nuovo evento sismico alle 15.09 di oggi, a 4 km a Nord-Ovest di Preci, in provincia di Perugia, magnitudo locale pari a 2.0. La sequenza sismica è proseguita alle 16,57, quando è stata registrata una nuova scossa di terremoto a 5 chilometri ad ovest di Amatrice, questa volta di magnitudo pari a 2.7.

Alle ore 19,17 della sera, registrata ad una profondità di 13 km, la quinta scossa, con il medesimo epicentro della precedente, di magnitudo 2.0.

Proprio Amatrice e Perugia lo scorso 31 marzo erano già state teatro di lievi fenomeni sismici. Il primo con epicentro a 3 km a ovest di Montefalco (PG), il secondo proprio ad Amatrice, ad una profondità di 11 km. Entrambe le scosse di magnitudo locale pari a 2.1 sulla scala Richter.

 

(foto seguonews.it)

X