IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Ambasciatore francese a L’Aquila, visita a porte chiuse

Oggi l'Ambasciatore Masset è stato ricevuto a Palazzo Silone dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio in un incontro a porte chiuse. Masset farà anche visita all'azienda Thales Space e nel pomeriggio si recherà nella chiesa di Santa Maria del Suffragio.

Visita a porte chiuse quella dell’ambasciatore di Francia in Italia, Christian Masset, a L’Aquila.

Oggi, pochi minuti prima delle 11.00, l’Ambasciatore Masset è stato ricevuto a Palazzo Silone dal Presidente della Regione Abruzzo, Marco Marsilio.

Il rappresentante diplomatico, accompagnato dalla consorte, ha incontrato alcuni responsabili politici locali.

Era previsto un incontro con la stampa, ridotto poi a due battute rilasciate ai giornalisti che attendevano l’Ambasciatore e chiuso dai tempi perentori di chi accompagnava il diplomatico.

Masset farà anche visita all’azienda Thales Space e nel pomeriggio si recherà nella chiesa di Santa Maria del Suffragio, luogo del cuore, come egli stesso ha avuto modo di dichiarare alla stampa.

Del resto, l’ambasciatore conosce bene la chiesa detta delle Anime Sante, il cui restauro condiviso con la Francia è ha cementato il rapporto diplomatico tra i due paesi.

X