IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Accademia Primo Levi, al via il secondo anno di formazione

Accademia Primo Levi Abruzzo, oggi l'appuntamento di chiusura primo anno e inizio secondo anno d'attività, alla Mondadori di Avezzano.

Si chiude una pagina e se ne apre una nuova all’Accademia Primo Levi.

«Oggi chiudiamo il primo anno di Accademia Primo Levi (Abruzzo) e diamo avvio al secondo. Ci vediamo ad Avezzano, alle ore 16, alla Libreria Mondadori. A breve presenteremo anche il Bando nazionale».

Il progetto nasce dalla necessità di restituire competenza, strumenti e relazioni a chi ha una sincera passione politica.

accademia primo levi locandina

«Oggi mostreremo slide e brevi video per spiegare al meglio il format inedito che abbiamo elaborato. I protagonisti sono i corsisti, i quali svolgono un lavoro preparatorio che poi presentano e discutono con docenti d’eccezione. Abbiamo scelto questo metodo per avvicinare il più possibile la formazione ad un’esperienza reale d’impegno politico», fanno sapere dall’Accademia Primo Levi.

«Sono molto orgoglioso dei risultati raggiunti e dei talenti che abbiamo selezionato e poi accompagnato (domani parleremo di loro uno ad uno). Sono grato a chi mi ha aiutato e continuerà a farlo nel secondo anno. Il resto ve lo dirò oggi», conclude Michele Fina, presidente dell’Accademia.

Potete anche seguire la diretta Facebook all’indirizzo dell’evento https://www.facebook.com/events/394954361287840/?ti=cl

X