IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Avezzano, al via i lavori in Piazza Risorgimento: ecco le modifiche alla viabilità

Partiranno il primo aprile i lavori in Piazza Risorgimento, per riqualificare il tratto di pedonalizzazione di Via Corradini. Le modifiche alla viabilità.

AVEZZANO – Il 1° aprile aprirà il cantiere in Piazza Risorgimento dove si riqualificherà il tratto di pedonalizzazione permanente di via Corradini, già chiuso al traffico.

Si tratta del secondo stralcio dei lavori di riqualificazione della fontana e delle aree adiacenti.

Durante lo svolgimento dei lavori ci saranno modifiche allaviabilità, come si legge nell’ordinanza emanata dal dirigente Sergio Pepe.

Nell’ordinanza si specifica che nella seguente area di Piazza Risorgimento, dal giorno 01.04.2019 e fino al termine dell’esecuzione dei  “LAVORI DI RIQUALIFICAZIONE DELLA FONTANA IN PIAZZA RISORGIMENTO ED AREE ADIACENTI II° STRALCIO”, sarà integrata la segnaletica per la modifica della circolazione stradale.

Queste le modifiche ad oggetto: – Via Trento, inversione del Senso Unico di marcia, Via A. Diaz – Via Corradini con Segnale di Stop all’incrocio con Via Corradini e, inoltre, inversione temporanea del senso unico di marcia in A. Diaz, nel tratto compreso tra Via Trieste Corso della Libertà, con temporanea soppressione dello Stop in Via Trieste, all’incrocio con Via A. Diaz; – abolizione temporaneamente del senso unico di marcia ed istituzione momentanea del doppio senso di circolazione nei tratti di strada di Via Trieste (da Via A. Diaz a Via Corradini), Via Corradini (tratto Via Trento – Via Marconi e Via Veneto – Corso della Libertà), Via Corso della Libertà (da Via A. Diaz a Via Corradini), e Via Cataldi (da Via Amendola a Via Corradini).

 

X