IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’Aquila, il fondo antico della Biblioteca Carloni donato alla Deputazione di Storia Patria

Il fondo antico della Biblioteca Carloni è stato donato alla Deputazione di Storia Patria: a darne notizia, il presidente Walter Capezzali.

L’Aquila – Il fondo antico della Biblioteca Carloni è stato donato alla Deputazione di Storia Patria: a darne notizia, il presidente Walter Capezzali.

La Biblioteca “Antinoriana” della Deputazione abruzzese di Storia Patria ha ricevuto in dono un importante fondo librario antico di materie giuridiche e legali.

La generosa iniziativa è di “Fiorella Carloni, figlia dell’illustre avvocato Nino, ben noto anche per l’impegno profuso nel campo culturale con la fondazione delle tre istituzioni musicali aquilane divenute prestigiose” scrive il presidente Capezzali

“Per una adeguata conservazione di questa interessante raccolta, la Donatrice ha voluto regalare alla Deputazione anche le due artistiche librerie lignee che già ospitavano il fondo.

Nel ringraziare Fiorella Carloni per il nobile gesto, il Presidente Capezzali “ha assicurato la sollecita inventariazione e catalogazione del materiale librario e la sua messa a disposizione, con le accortezze del caso, degli studiosi sempre più frequenti”

X