IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Capitan Zanetti per la mostra Lavori in corso: “Venite a L’Aquila”

Decennale - Lo storico capitano dell'Inter, Javier Zanetti, lancia su Facebook l'invito a visitare L'Aquila e a partecipare alla mostra "Lavori in corso".

Testimonial d’eccezione per la mostra “Lavori in corso” di Di Benedetto e Iacoboni, in collaborazione con la scuola “Mazzini-Patini”: lo storico capitano dell’Inter Javier Zanetti lancia l’invito a partecipare tramite un video Facebook.

Nell’ambito delle iniziative per il decennale del terremoto del 2009, sarà allestita la mostra fotografica “Lavori in corso”, di Daniele Di Benedetto e Graziano Iacoboni, aquilani d’adozione in quanto militari del 9° Reggimento Alpini, in collaborazione con la scuola “Mazzini-Patini”.

La mostra, come quella allestita nel 2014, sarà benefica: è infatti prevista una raccolta fondi a favore del reparto di neonatologia dell’ospedale “San Salvatore” dell’Aquila.

Gli scatti del 2014 sono stati realizzati dai due fotografi del 9° Reggimento e verranno affiancati alle fotografie di oggi degli alunni della “Mazzini-Patini”, per mostrare i cambiamenti della città negli ultimi 5 anni.

Saranno esposti anche i progetti del noto fotografo Pagliai “foto con drone” e un dipinto dell’artista aquilano Daniele Gottastia.

Tanti sono i personaggi noti che stanno sponsorizzando l’iniziativa benefica e tra questi non poteva passare inosservato lo storico Capitan Zanetti, “intercettato” grazie alla collaborazione del giornalista aquilano Giammarco Menga.

X