IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’Aquila, si è spento nella notte il Prof. Vinicio Giuliani

Lutto a L'Aquila, è venuto a mancare nella notte il Professore Giuliani, Primario e Docente.

L’Aquila, nella notte è venuto a mancare Vinicio Giuliani, Primario di Dermatologia e Docente della Facoltà di Medicina aquilana

Si è spento nella notte il professor Vinicio Giuliani, Primario di Dermatologia dell’Ospedale San Salvatore a L’Aquila. Giuliani era anche docente di Dermatologia e Malattie Veneree presso il Libero Istituto Universitario di Medicina e Chirurgia dell’Aquila. Docente di tanti medici aquilani, è stato un pioniere della Facoltà di Medicina a L’Aquila.

Alla famiglia del Professore le più sentite condoglianze da parte della Redazione tutta de IlCapoluogo.it.

Vinicio Giuliani, il ricordo del Rotary Club L’Aquila

«Socio del Rotary Club L’Aquila, Past-President, – scrive il Rotary sul proprio profilo Facebook – è stato più volte insignito della prestigiosa onorificenza “Paul Harris Fellow”, massima onorificenza rotariana destinata a chi si è impegnato per la propria comunità. La città dell’Aquila perde una figura di grande spessore, come clinico, come docente e come brillante attore dello sviluppo della nostra città, cui era legatissimo, città che oggi lo piange sinceramente. Tutto il Club indirizza a Maurizio, Leonardo e Renzo, le più sentite condoglianza e la nostra affettuosa vicinanza in questo momento di grande dolore».

Vinicio Giuliani, il cordoglio della Pezzopane

«L’Aquila saluta Il Prof. Vinicio Giuliani che ci ha lasciati». «Giuliani – scrive l’On. Stefania Pezzopane – aquilano annoverato tra i fautori della nuova dermatologia, ha rappresentato un importante punto di riferimento della sanità aquilana. Abbraccio con affetto i suoi figli e Maurizio, Leonardo e Renzo e tutti i suoi familiari. Mi stringo a Sabrina ed ai suoi bellissimi ed affettuosi nipoti.”

X