IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Dehors in Piazza Duomo, la polemica è social ma il Comune conferma: la struttura è autorizzata

Si discute per la struttura in Piazza Duomo, ma il Comune rassicura: il dehors ha le carte in regola.

L’Aquila – Divampa sui social la polemica per il dehors in Piazza Duomo, ma l’Assessore Piccinini conferma: “E’ tutto in regola”

E’ scoppiata sui social la polemica per la struttura in legno lamellare che i soci Marco Carosone e Giuseppe Cipollone, proprietari del locale diffuso “I due magi“, stanno mettendo in piedi in Piazza Palazzo. Il dehors, realizzato interamente in legno, sembra non essere piaciuto alla città, che ha bollato come “fuori luogo” una struttura simile nella Piazza principale del Capoluogo. Particolarmente inopportuna, per alcuni aquilani, sembrerebbe essere l’altezza della struttura che arriva a superare il balcone del primo piano del palazzo storico adiacente.

Il Comune rassicura, è tutto in regola

L’Assessore al commercio, Alessandro Piccinini, ha però rassicurato tutti confermando: il dehors di Carosone e Cipollone ha tutte le carte in regola per stare lì. La struttura rispetta il disciplinare delle attività produttive, la Soprintendenza non ha espresso alcun dissenso, la Municipale ha dato l’ok per la viabilità ed i proprietari hanno adempito a tutte le richieste del Suap del Comune.

dehors

X