IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, aperta la fumetteria Grande Inverno per gli amanti del fantasy e del gaming foto

A Santa Barbara ha aperto dieci giorni fa la nuova fumetteria - sala gaming Grande Inverno: protagonisti due giovani del'Aquila

L’Aquila – A Santa Barbara, in via Beato Cesidio, 35, ha aperto dieci giorni fa la nuova fumetteria-sala gaming Grande Inverno.

Un nome che agli amanti del fantasy risulterà decisamente familiare: si tratta di una citazione del romanzo fantasy di George R. R. Martin, reso famoso dalla fortunata serie televisiva trasmessa dalla HBO, “Il Trono di Spade”.

I proprietari di Grande Inverno sono due giovani ragazzi aquilani : Damir Ettore Rolle e Stefano Pollio, accomunati dalla passione per i giochi di ruolo ed il genere fantasy.

fumetteria grande inverno santa barbara

Damir fin da bambino si è dedicato al gioco di carte Magic The Gathering arrivando ad organizzare, nel corso del tempo, diversi tornei nella città di L’Aquila in collaborazione con il suo attuale socio Stefano, che come il suo amico ha sempre avuto la passione dei giochi di ruolo e di strategia ed ha per questo deciso di iniziare questa avventura insieme a lui.

Con la fumetteria “Grande Inverno” i due amici hanno dato piena espressione alle loro passioni dando vita ad un luogo di aggregazione ludico per i giovani e punto di ritrovo per tutti gli appassionati del mondo fantasy, collezionismo, giochi di ruolo, da tavolo e di strategia.

fumetteria grande inverno santa barbara
fumetteria grande inverno santa barbara

Nella fumetteria c’è peraltro anche una modernissima sala gaming a disposizione di tutti gli amanti dei giochi online.

fumetteria grande inverno santa barbara

La fumetteria è aperta tutti i giorni e mette a disposizione giochi da tavolo e sala gaming: il calendario eventi è disponibile sulla pagina facebook del locale

X