IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’aquilana Annalisa Andreoli al Cortinametraggio Festival

Annalisa Andreoli partecipa al Festival del videoclip con "Prendo fiato". Il videoclip è stato girato interamente a Cortina e uscirà ufficialmente il 20 marzo.

L’AQUILA – CORTINA, Annalisa Andreoli partecipa al Festival del videoclip con “Prendo fiato”.

Il “Cortinametraggio” è il più importante Festival per videoclip in Italia…va da oggi, lunedì 18, al 24 Marzo e si tiene a Cortina. Partner del Festival Medusa Film e Nuovo IMAIE.

Il Festival vede la partecipazione dei videoclip dei lavori musicali degli artisti italiani e di alcuni emergenti.

Tra gli artisti affermati ci sono Cesare Cremonini, Daniele Silvestri, Salmo, Coez, Calcutta, i Baustelle i The Giornalisti, Gazzelle etc..

Madrina del Festival quest’anno sarà Barbara Bouchet.

«Presidente del Festival è Maddalena Mayneri, che si è innamorata del mio progetto artistico ed ha voluto che il videoclip venisse ospitato come Evento Speciale nella serata di mercoledì 20 Marzo, proiettandolo al Cinema Eden di Cortina d’Ampezzo.» racconta a Il Capoluogo Annalisa Andreoli.

«La mia canzone si intitola “Prendo fiato”. »

Musica e testo scritti dalla cantante, già vincitrice dell’Accademia di Sanremo.

È stato arrangiato e suonato da Fabio Garzia, in arte Mustrow, volto noto per aver partecipato a The Voice e chitarrista di Noemi.

Il regista del videoclip è Gianluca Della Monica,  Vincitore del “Premio Isola del Cinema di Roma” 2018.

Attore protagonista è Manuel Amicucci, originario di Tagliacozzo, Vincitore del “Roma Web Fest” nel ruolo di protagonista della serie “Revolution”, sarà inoltre a breve nelle sale cinematografiche con una parte nel film “Nati due volte” per la regia di un altro abruzzese, Pierluigi Di Lallo.

Direttore della fotografia Massimo Palmieri.

«Il videoclip è stato girato interamente a Cortina, e vorrei se possibile ringraziare l’Hotel Faloria Mountain & SPA, che ci ha permesso di girare le scene al suo interno.» prosegue la cantante.

L’uscita Ufficiale del videoclip sul Web sarà proprio il 20 Marzo.
La foto della cantante è stata scattata dall’aquilano Lorenzo Scimia e i costumi sono stati curati da Attilio Carota, docente all’Accademia delle Belle Arti di L’Aquila.

X