IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Attualità e Sport

L’aquilana Annalisa Andreoli al Cortinametraggio Festival

Annalisa Andreoli partecipa al Festival del videoclip con "Prendo fiato". Il videoclip è stato girato interamente a Cortina e uscirà ufficialmente il 20 marzo.

L’AQUILA – CORTINA, Annalisa Andreoli partecipa al Festival del videoclip con “Prendo fiato”.

Il “Cortinametraggio” è il più importante Festival per videoclip in Italia…va da oggi, lunedì 18, al 24 Marzo e si tiene a Cortina. Partner del Festival Medusa Film e Nuovo IMAIE.

Il Festival vede la partecipazione dei videoclip dei lavori musicali degli artisti italiani e di alcuni emergenti.

Tra gli artisti affermati ci sono Cesare Cremonini, Daniele Silvestri, Salmo, Coez, Calcutta, i Baustelle i The Giornalisti, Gazzelle etc..

Madrina del Festival quest’anno sarà Barbara Bouchet.

«Presidente del Festival è Maddalena Mayneri, che si è innamorata del mio progetto artistico ed ha voluto che il videoclip venisse ospitato come Evento Speciale nella serata di mercoledì 20 Marzo, proiettandolo al Cinema Eden di Cortina d’Ampezzo.» racconta a Il Capoluogo Annalisa Andreoli.

«La mia canzone si intitola “Prendo fiato”. »

Musica e testo scritti dalla cantante, già vincitrice dell’Accademia di Sanremo.

È stato arrangiato e suonato da Fabio Garzia, in arte Mustrow, volto noto per aver partecipato a The Voice e chitarrista di Noemi.

Il regista del videoclip è Gianluca Della Monica,  Vincitore del “Premio Isola del Cinema di Roma” 2018.

Attore protagonista è Manuel Amicucci, originario di Tagliacozzo, Vincitore del “Roma Web Fest” nel ruolo di protagonista della serie “Revolution”, sarà inoltre a breve nelle sale cinematografiche con una parte nel film “Nati due volte” per la regia di un altro abruzzese, Pierluigi Di Lallo.

Direttore della fotografia Massimo Palmieri.

«Il videoclip è stato girato interamente a Cortina, e vorrei se possibile ringraziare l’Hotel Faloria Mountain & SPA, che ci ha permesso di girare le scene al suo interno.» prosegue la cantante.

L’uscita Ufficiale del videoclip sul Web sarà proprio il 20 Marzo.
La foto della cantante è stata scattata dall’aquilano Lorenzo Scimia e i costumi sono stati curati da Attilio Carota, docente all’Accademia delle Belle Arti di L’Aquila.

X