IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Mercoledì nuvoloso al mattino, piogge dal pomeriggio previsioni

In Abruzzo nubi irregolari nella mattinata e nel pomeriggio su tutti i settori, neve fino a 1600 metri; deboli piogge in serata su tutto il territorio con nevicate anche abbondanti oltre 1000-1300 metri.

Mercoledì all’Aquila cielo irregolarmente nuvoloso nel corso della mattinata, deboli piogge al pomeriggio con neve fino a 1600 metri; fenomeni più intensi nella serata con piogge sparse  e neve oltre 1000 metri.Temperature comprese tra -2°C e +9°C.

In Abruzzo nubi irregolari nella mattinata e nel pomeriggio su tutti i settori, neve fino a 1600 metri; deboli piogge in serata su tutto il territorio con nevicate anche abbondanti oltre 1000-1300 metri.

In Italia tempo stabile e per lo più soleggiato tra Piemonte, Lombardia e Liguria di ponente, più instabile sugli altri settori con piogge, acquazzoni e nevicate in montagna oltre 800-1300 metri di quota, sia sulle Alpi che in Appennino. Migliora il tempo in serata e in nottata su tutte le regioni. Condizioni di tempo stabile al mattino con cieli irregolarmente nuvolosi o nuvolosi specie in Toscana. Peggiora dal pomeriggio con piogge e temporali diffusi specie tra Lazio e Umbria. Neve in Appennino oltre i 1300-1500 metri di quota ma in rapido calo in serata e in nottata fino a 600 metri tra Umbria e Marche. Giornata caratterizzata dal bel tempo al sud Italia eccetto in Sardegna e dalla sera anche in Campania con piogge in arrivo. Sole prevalente in Sicilia, Calabria e in Puglia.

Temperature in diminuzione nei valori minimi, in aumento in quelli massimi.

(centrometeoitaliano.it)

X