IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Mister Lavaggio, a L’Aquila il servizio per le auto tramite app

Il servizio di autolavaggio a domicilio, già attivo da alcuni anni in Italia, arriva a L'Aquila. L'iniziativa fa riferimento al franchising nazionale Mister Lavaggio. Per prenotare il lavaggio della propria automobile basta registrarsi su una specifica app.

Il nuovo progetto del 38enne Andrea Martinelli, per il lavaggio a domicilio delle automobili. Anche a L’Aquila arriva Mister Lavaggio.

Ripartire dal nuovo e da quello che non c’è. È l’obiettivo dal quale ha preso le mosse l’iniziativa MisterLavaggio, lanciata a L’Aquila dal giovane Andrea Martinelli. Un servizio di autolavaggio a domicilio, che parte da una richiesta inoltrata attraverso un’app, scaricabile su un qualsiasi smartphone. Proprio grazie alla registrazione sull’app stessa, infatti, si può prenotare il lavaggio della propria automobile, direttamente nel posto in cui è stata parcheggiata.

MisterLavaggio, servizio esistente già da qualche anno sul territorio italiano, arriva, quindi, nel capoluogo d’Abruzzo. Andrea Martinelli, 38enne, operante nel settore della vigilanza notturna, è partito dalla volontà di portare a L’Aquila un servizio in più, che risolvesse, in questo caso specifico, le esigenze di quanti, oberati da impegni lavorativi e personali, spesso si trovano nella condizione di non avere il tempo materiale per recarsi personalmente all’autolavaggio.

Il servizio è attivo dallo scorso 14 febbraio nella città aquilana e fino ad ora sono state eseguite circa 20 attività di autolavaggio. Il giovane Martinelli, aquilano di nascita e residente a Coppito, è diventato, dunque, un washer a tutti gli effetti, dopo, però, uno specifico corso di formazione sostenuto a Prato, in Toscana. La sua neonata attività, infatti, è una costola del Franchising nazionale di cui è responsabile nazionale Alessio Campanale. «Noi washer – spiega Martinelli alla Redazione de Il Capoluogo – non andiamo a lavare la automobili con il secchiello e la spugna, come si potrebbe pensare. Utilizziamo prodotti professionali, industrialmente testati, per realizzare un lavaggio di qualità. Quello che facciamo è prenderci cura delle automobili».

Diverse le modalità di lavaggio da scegliere, tutte operate con l’utilizzo di prodotti ecocompatibili: si può optare per una pulizia esterna o anche interna dell’automobile. «Nulla viene lasciato al caso – prosegue il washer Martinelli – anzi, può capitare che, durante l’attività di pulizia, si individuino alcune problematiche nella vettura, puntualmente segnalate al proprietario in questione». L’autolavaggio a domicilio viene realizzato presso abitazioni private o esercizi commerciali, aziendali, previo consenso da parte dei titolari degli stabili. «Potevo decidere di aprire un bar o una qualunque attività commerciale. Il tempo, però, mi ha aiutato a capire che alcuni territori per ripartire hanno bisogno, anche, di ciò che ancora non c’è». Un servizio nuovo, quindi, al passo coi tempi e con le vite di corsa.

 

X