IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sistema tagliacode Univaq, dopo gli Uffizi anche nei musei capitolini

Musei, lunedì annuncio collaborazione Roma Capitale-Mibac su sistema taglia code agli ingressi. Referente per l’Università degli Studi dell’Aquila il professor Henry Muccini.

Sistema tagliacode Univaq, dopo gli Uffizi anche nei musei capitolini.

Lunedì 11 marzo alle 10, presso la Sala Spadolini del Ministero per i beni e le attività culturali, sarà annunciato l’avvio di una collaborazione tra Mibac e Roma Capitale finalizzata all’adozione, nei musei e nei siti archeologici del centro della Capitale, di sistemi di gestione degli ingressi che consentano di ridurre notevolmente le code, prendendo spunto dal sistema sviluppato dall’Università dell’Aquila e sperimentato con successo alla Galleria degli Uffizi di Firenze.

Interverranno il Sottosegretario ai beni culturali con delega alla digitalizzazione, Gianluca Vacca; il vicesindaco di Roma con delega alla crescita culturale, Luca Bergamo; il direttore della Galleria degli Uffizi di Firenze, Eike Schmidt; il professor Henry Muccini dell’Università degli Studi dell’Aquila.

X