IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

L’Aquila, oltre 1 milione di euro per le strade comunali

Al via i lavori su 15 strade del Comune dell'Aquila. L'annuncio del vicesindaco e assessore alle Opere pubbliche, Guido Liris. Le strade interessate.

Il vicesindaco e assessore alle Opere Pubbliche, Guido Liris, annuncia l’inizio dei lavori su 15 strade aquilane per un importo che ammonta a 1 milione e 200mila euro.

Lunedì 11 marzo prenderanno il via i lavori che, fino a metà maggio, interesseranno 15 vie dell’Aquila. Lo ha reso noto l’assessore alle Opere pubbliche, il vicesindaco Guido Liris, in quello che dovrebbe essere l’ultimo atto prima dell’ingresso in Giunta regionale, che avverrà oggi pomeriggio a Palazzo Silone.

Le strade in questione – gli interventi riguarderanno l’intera lunghezza delle vie o parti di esse – sono via della Polveriera, via Antonio Panella (sia il tratto Questura-incrocio con via Pescara, sia quello tra l’incrocio con via Pescara e il cimitero), la rotatoria di Gignano e il tratto urbano della statale 17 nell’accesso est, via Francesco Savini, via Ignazio Silone, via Maria Agamben Federici, via Alcide De Gasperi, viale Gran Sasso, via Castello, via Pescara, via Amleto Cencioni, via della Crocetta, il circuito di Collemaggio e viale Crispi. L’importo dei lavori ammonta a 1 milione e 200mila euro.

«Uno sforzo importante messo in atto dall’Amministrazione comunale – ha dichiarato Liris – sia per iniziare l’opera di riparazione del manto stradale compromesso per i rigori invernali, sia in vista della tappa del Giro d’Italia che raggiungerà la nostra città il 17 maggio. La sicurezza degli utenti della strada è una priorità per noi – ha concluso il vicesindaco – e a questo aggiungiamo che la Corsa Rosa garantirà una visibilità notevole alla città, per cui ci adopereremo per questi e per altri interventi adeguati all’importanza di tale evento».

X