IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

ISA, Avviso per la presentazione di candidature a Direttore artistico del Festival Internazionale degli Incontri

Pubblicato l’avviso per la presentazione delle candidature a Direttore Artistico del "Festival internazionale degli Incontri” 2019. I soggetti interessati dovranno presentare il modulo di candidatura debitamente compilato e sottoscritto in originale entro le ore 18.00 del giorno 12 marzo 2019.

È stato pubblicato ieri, martedì 5 marzo 2019, sul sito www.sinfonicaabruzzese.it, l’avviso per la manifestazione di interesse alla presentazione delle candidature finalizzate alla nomina del Direttore Artistico del “Festival internazionale degli Incontri” 2019 con relativo modello di domanda.

I soggetti interessati dovranno presentare il modulo di candidatura debitamente compilato e sottoscritto in originale entro le ore 18.00 del giorno 12 marzo 2019.

L’istanza, corredata della documentazione richiesta, dovrà essere presentata nelle modalità indicate dall’avviso, presso la sede dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese in Piazza del Teatro 1 all’Aquila o all’indirizzo pec sinfonicaabruzzese@pec2pec.it.

È questo il primo passo che l’Istituzione Sinfonica Abruzzese compie dando seguito all’incarico conferitole dal Ministero per i Beni e le Attività Culturali quale responsabile della realizzazione del “Festival Internazionale degli Incontri”, ideato da Annalisa De Simone, che avrà luogo all’Aquila nei prossimi mesi.

«L’Istituzione Sinfonica Abruzzese ha accolto l’incarico affidatole dal Mibac, che sostiene finanziariamente l’intera iniziativa, con spirito di servizio per la città e di profondo rispetto verso il dramma che ci ha colpito 10 anni fa. Metteremo in campo le nostre competenze artistiche e operative per offrire manifestazioni in grado di onorare la memoria del nostro dramma e il lavoro di quanti, venendo da ogni parte d’Italia e del mondo, hanno prestato soccorso nella fase di emergenza. Le iniziative, che coglieranno anche le migliori espressioni artistiche degli enti culturali presenti nel territorio, saranno un’occasione per aprirsi all’esterno e al futuro e per affidare all’arte e alla cultura il nostro messaggio di speranza per L’Aquila di domani.»

Così il presidente dell’Istituzione Sinfonica Abruzzese, Antonio Centi che continua: “Ringraziamo per la fiducia accordata alla nostra Istituzione il Sottosegretario ai Beni culturali Gianluca Vacca, il responsabile del Comitato operativo per la realizzazione del programma del decennale Giampiero Marchesi, il direttore generale per lo Spettacolo dal vivo del Mibac Onofrio Cutaia, il sindaco dell’Aquila, Pierluigi Biondi – con il quale collaboreremo per la migliore riuscita del ‘Festival Internazionale degli Incontri’ iniziativa che rientra nel programma di eventi culturali dedicato al decennale previsto dall’accordo sottoscritto con il Mibac – e il Segretario generale del Comune dell’Aquila, Alessandra Macrì” Conclude il presidente ISA.

X