IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Roberto Giacobbo torna a L’Aquila, riprese in città

Roberto Giacobbo a L'Aquila, in corso riprese per Freedom - Oltre il Confine. Ecco dove è in questi giorni

Roberto Giacobbo a L’Aquila, in corso riprese per Freedom – Oltre il Confine.

La trasmissione di Giacobbo, che sta riscuotendo grandissimo successo su Rete 4, è tornata ancora una volta in città.

Come si vede dalla fotografia, ieri il conduttore era all’interno della Basilica di Collemaggio.

roberto giacobbo a collemaggio

Un legame con la città e con il territorio reso ancora più forte dalla presenza della responsabile di produzione, l’aquilana Sonia Fiucci.

In questi mesi sono andate in onda alcune delle puntate nelle quali si possono ammirare numerose ricostruzioni storiche girate in prevalenza in Abruzzo.

Le ricostruzioni storiche per i servizi di Freedom, o meglio come amano chiamarle nella troupe di Roberto, sensazioni, atmosfere, sono girate quasi tutte in Abruzzo utilizzando figuranti e professionalità locali.

Per la ricostruzione dell’apparizione della Madonna di Guadalupe, vista nella puntata del 27 dicembre, c’è stato Don Juan de Dios Vanegas Gallego parroco a Sassa(AQ) che ha interpretato Juan Diego Cuanhtlatoatzini a cui è apparsa la Madonna, Claudia Viviana Millan Rodriguez è stata la Madonna, Ivo Costanzi il Vescovo, mentre Paolo Pappalepore è stato San Giuseppe nella Sacra Famiglia.

set freedom giacobbo

Nello staff sono impiegate altre professionalità abruzzesi nel campo della produzione video e televisione, espressioni del territorio, come: Antonio D’Orazio e Germana D’Orazio (assistenti operatori video), Paolo Pappalepore, Filippo Cotellessa , Manuel Di Battista e Paolo Troiani (runners).

Il programma sfrutta a pieno tutte le nuove tecnologie di ripresa a disposizione: ogni scena e’ ripresa da un drone e almeno 5 telecamere diverse, tutte in 4K, in modo da dare allo spettatore l’impressione di essere presente sul posto.

 

Parcheggiati il Truck e il Camper Casa Freedom a Piazza Duomo all’Aquila, Roberto Giacobbo è ripartito alla scoperta dei luoghi inaccessibili d’Abruzzo

Tanti i servizi sull’Abruzzo nella nuova serie di Freedom, Oltre il confine, in onda su Rete 4 ogni giovedì sera.

I dettagli sui temi trattati in Abruzzo sono top secret, bisognerà aspettare le trasmissioni per scoprirli, ma Freedom fa un grande regalo ai sui fan con l’iniziativa:

FATTI UN SELFIE COL TRUCK E TI RIVEDI SU RETE4

Scattate un selfie con il Truck e inviate lo scatto con messaggio privato sulla pagina Facebook di Freedom, oltre il Confine.

I selfie più belli, con liberatoria, andranno in onda all’interno delle puntate di Freedom. Inoltre le foto più belle saranno pubblicate sulla pagina Facebook.

Freedom Oltre il confine e Roberto Giacobbo, conducono il pubblico in un “viaggio alla ricerca della conoscenza caratterizzato dal desiderio costante di andare oltre per scoprire l’ignoto e farsi stupire dalle meraviglie della natura e della storia”.

Anche l’Abruzzo è, dunque, protagonista di Freedom, oltre il confine.

truck freedom giacobbo

 

X