IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Bando eventi decennale sisma, proroga e polemiche

Prorogato, a termini ormai scaduti, il bando per la presentazione delle proposte relative agli eventi legati al decennale del sisma.

Prorogato, a termini ormai scaduti, il bando per la presentazione delle proposte relative agli eventi legati al decennale del sisma.

Una proroga arrivata oggi e che sposta a domani, 6 marzo, il termine entro il quale poter inviare le candidature per accedere al programma Restart “L’Aquila, città della memoria e della conoscenza”.

Polemiche sulla proroga last minute, arrivata quando ormai il termine di presentazione delle domande era scaduto: la prima data era fissata per lunedì 4 marzo.

Ma è proprio il bando in sé ad aver suscitato più di qualche perplessità. In molti – fra gli appartenenti alle associazioni cittadine e non solo – lo hanno trovato farraginoso e con requisiti difficilmente raggiungibili per una semplice associazione o onlus, senza scopo di lucro.

Caratteristiche che potrebbero anche aver influito sul numero di partecipanti al bando: fra due giorni ne sapremo di più.

Per chi volesse presentare la domanda, qui trovate l’avviso e la modulistica

X