IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Sport

Calcio femminile, Unione Aquilana prova col Ripalimosani ma perde

Meritata la vittoria del Ripalimosani, brutta giornata per le Rosso -Blu. Domenica prossima Free Girls -Aquilana a Pineto.

Una irriconoscibile Aquilana viene battuta nettamente dal Ripalimosani, partita davvero brutta anche se il risultato forse è troppo pesante.

Una difesa ballerina quella aquilana, troppi errori in fase difensiva, soffre i lanci lunghi delle avversarie e viene sconfitta senza attenuanti.

Cronaca della partita: pronti via e le molisane in vantaggio, errore in uscita del portiere rossoblù ne approfitta l’attaccante Piscolla che insacca a porta vuota.

Provano a scuoterci le aquilane e al 18° pareggiano, su un cross c’è un mani volontario in area l’arbitro (ottima la sua direzione) fischia il calcio di rigore, dal dischetto Santarelli M. non sbaglia.

Passano appena 7 minuti e ancora svarione difensivo delle aquilane esce ancora male il portiere e ancora da due passi la solita Piscolla riporta in vantaggio le molisane.

Termina il primo tempo con le molisane in vantaggio, mai pericolose le aquilane.

Nel secondo tempo Mister Di Marco sostituisce il portiere Brancadoro (febbricitante) con Bellò, inserisce Napolitani (in panchina nel primo tempo per un problema agli aduttori) ma poco cambia.

Nel giro di 6 minuti (8° e 14°) crollano le aquilane che subiscono due goal uno su calcio d’angolo e l’altro su una respinta del portiere.

Al 23° provano a riaprire la partita e accorciano con Fanì  che con un bel sinistro porta il risultato sul 2 a 4 ma è un fuoco di paglia Al 32° le molisane chiudono la partita con Caruso.

Dopo 2 minuti l’arbitro fischia la fine. Meritata la vittoria del Ripalimosani, brutta giornata per le Rosso -Blu.

Domenica prossima  Free Girls -Aquilana a Pineto.

Il commento di mister Di Marco a fine partita: «Purtroppo oggi è mancata la difesa, abbiamo sofferto questi lanci lunghi, ci può stare a perdere con una squadra che ha un ottimo attacco, noi  forse penalizzati anche dalle non perfette condizioni del portiere, ma non è un alibi, può capitare di giocare male, oggi è andata cosi, nulla da rimproverare alle mie ragazze.»

Formazione Unione Aquilana : Brancadoro (46° Bello’)  – Aloisio – Moscone – Ludovici (75° Pezzopane) – Retta (67° Ciccarella) – Santarelli M.-Berardi – Parisse (46° Napolitani) -Di Persio – Santarelli V.( 70° Di Tommaso ) – Fani’.

X