IlCapoluogo.it - L'aquila News: notizie in tempo reale di Cronaca, Politica, Stefania Pezzopane, Massimo Cialente, Pierpaolo Pietrucci,Collemaggio, Pierluigi Biondi, Luigi D'Eramo

Su e giù in auto per la scalinata di San Bernardino

Un'auto risale la scalinata di San Bernardino e poi torna indietro. Il video dell'assurda scena in pieno centro storico.

L’assurdo via vai di un’auto su e giù per la scalinata di San Bernardino. Il video.

Che la sera diverse vie del centro storico dell’Aquila siano percorse “allegramente” da automobilisti piuttosto fantasiosi dal punto di vista del rispetto della segnaletica è risaputo da tempo. Ma il video postato sul gruppo Facebook Sei aquilano se… tocca vette di idiozia mai raggiunte.

Nel video postato da un utente, si vede un’auto che scende da San Bernardino, facendosi tutta la scalinata. “Non c’è più rispetto per la nostra città – è il commento a corredo – Purtroppo ho iniziato a riprendere solo mentre scendeva ma questa macchina è salita dalla scalinata. Ha fatto manovra davanti la nicchietta ed è riscesa. Senza parole davvero».

«Le immagini dell’automobile ripresa sulla scalinata di San Bernardino – ha commentato poi il sindaco Pierluigi Biondi – fanno male al cuore degli aquilani e testimoniano un grado di inciviltà e barbarie che lascia basiti. Un gesto che non può essere derubricato come semplice bravata ma che, invece, testimonia spregio e disinteresse verso uno dei simboli di questa città. Spero che il responsabile venga al più presto individuato dalle forze dell’ordine e che nei suoi confronti vengano adottate misure severe ed esemplari».

X